16a GIORNATA. Tutto invariato in vetta Vincono tutte le big: la capolista a valanga sul Casagiove, Portici e Savoia di misura. San Giorgio corsaro a Volla, il Casalnuovo acciuffa il Mondragone in extremis. Al Procida il derby dell’isola

http://www.solosavoia.it/2017/01/16/16a-giornata-tutto-invariato-in-vetta/

savoia-neapolis16-17_2Parte in maniera scoppiettante il girone di ritorno. Ben 33 le reti siglate, con gli estremi dell’1-0 del Savoia sulla Neapolis cui fa da contraltare l’8-1 dell’Afragolese sul derelitto Casagiove. Vincono tutte le prime, si ferma sul pari il Casalnuovo. In coda importante successo dell’Albanova. Due le vittorie in trasferta ad opera di San Giorgio e Procida, quattro successi casalinghi, due i pareggi. Nella classifica marcatori passo in avanti per Carotenuto autore di una tripletta. Per lui sono 19 le marcature stagionali, seguono distanziati Sogliuzzo (Barano) ed Esposito (Savoia) a quota 12.

Barano-Isola di Procida 1-4 – Si conclude col netto successo degli ospiti il derby delle isole. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato e terminato 1-1, nella ripresa si scatenano i biancorossi che con Dodò (doppietta) e Roghi annichiliscono l’undici di mister Monti.

Casalnuovo-Mondragone 2-2Rischia la clamorosa sconfitta casalinga il Casalnuovo che solo al 92’ acciuffa il pareggio grazie a Scippa. Dopo il vantaggio iniziale di Caso Naturale, nella ripresa gara a viso aperto fino all’uno/due degli ospiti che tra l’85’ e il 90’ realizzato due reti con Carnicelli e Arenella. Il pari muove la classifica solo per il Mondragone mentre i granata che hanno tenuto i pezzi pregiati nel mercato, sono sempre più lontani dalla zona che conta.

Savoia-Neapolis 1-0Fatica più del dovuto il Savoia per avere la meglio sulla Neapolis, penultima della classe. Una rete del fantasista Tulimieri (nella foto) su perfetto assist di Esposito a sei minuti dal termine consente ai bianchi del neo tecnico Cimmino di aprire il 2017 con una vittoria. Sullo 0-0 provvidenziale l’intervento di Gallo su Catena lanciato a rete. Sibilli al 4’ della ripresa fallisce un calcio di rigore.

Volla-San Giorgio 2-3Vittoria in rimonta e quarta piazza ben salda per il sorprendente San Giorgio di Sarnataro che inguaia il Volla adesso terz’ultimo. Gara dai due volti con i padroni di casa avanti di due reti realizzate nei primissimi minuti (1’ e 3’) da Emma. Nella ripresa doppio Corace e Perna ribaltano il risultato a favore del San Giorgio.

Afragolese-Hermes Casagiove 8-1 – Al ‘Papa’ di Cardito va in scena il festival del gol. Dura pochissimo la resistenza degli ospiti cui non giova il cambio di panchina con il neo tecnico Di Gaetano che esordisce nel peggiore dei modi. Al vantaggio iniziale di Carotenuto, risponde Gallo, poi cala il sipario sulla gara e si assiste alla goleada della capolista. Tripletta di Pesce, doppietta per Di Paola, altre due reti di Carotenuto ed un gol di Pirone mettono i titoli di coda di una gara senza storia.

Portici-Pimonte 2-1 – Continua la marcia inarrestabile del Portici che vanta la miglior serie positiva delle prime quattro in classifica. Al ‘Vallefuoco’ di Mugnano, stante l’indisponibilità del ‘San Ciro’, i ragazzi di Borrelli battono di misura un coriaceo Pimonte. Avanti di due gol con Murolo e Fava Passaro (ribattuta su rigore fallito), gli ospiti riaprono la gara al 36’ della prima frazione con Balzano. Poi nulla più, il cinismo e l’esperienza dei padroni di casa basta per portare a termine un altro successo. Al 90’ ospiti in dieci a causa del rosso a Bocchino che salterà la partita contro il Savoia.

Sessana-Real Forio 1-1 – Termina con un pari i ‘noioso’ il match tra Sessana e Real Forio. Poche le emozioni tra due squadre che sembra già siano con la testa altrove avendo anticipatamente compromesso tutte le speranze di promozione. Agli aurunci resta ancora la Coppa Italia con la semifinale di ritorno contro il Portici. Maraffino porta in vantaggio i gialloblu, pareggia Castagna. A tre minuti dal termine gli ospiti hanno l’occasione per vincere il match ma Costagliola sbaglia un penalty.

Albanova-Mariglianese 3-1 – Importante successo dell’Albanova in rimonta sulla Mariglianese. Con questi tre punti i casertani superano di slancio il Volla portandosi al quart’ultimo posto. Apre la gara il vantaggio ospite di Sacco (35’). Nella ripresa l’Albanova cala il tris con Guarracino, La Torre e Di Ruocco.

IL PROSSIMO TURNO – La seconda giornata di ritorno (17°) riserve un interessantissimo Isola Di Procida-Afragolese (la capolista andrà sull’Isola senza i propri tifosi fermati dal Prefetto di Napoli), del quale potrebbero approfittare le immediate inseguitrici anche se il Portici, impegnato a Marigliano, ed il Savoia in casa del Pimonte se la dovranno sudare per avere la meglio. In coda Casagiove-Volla potrebbe risvegliare i casertani. Chiudono il turno: Mondragone-Barano, Neapolis-Sessana, Forio-Casalnuovo e San Giorgio-Albanova.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS