SUMMIT SOCIETA’/SQUADRA. Si va avanti con Fabiano Il tecnico resta al proprio posto, piena fiducia da parte del gruppo. ‘Congelato’ Cimmino ma tutto è legato ai prossimi risultati. Mercato: il Cervinara non cede Zerillo, Grazio è diventato incedibile per il Casalnuovo

http://www.solosavoia.it/2016/12/05/summit-societasquadra-si-va-avanti-con-fabiano/

fabiano19Avanti con Franco Fabiano (nella foto). La società rinnova la fiducia al tecnico dopo le turbolenze di ieri sera. E’ questo l’esito di una giornata di ‘riflessione’, ventiquattro ore dopo il pari con il Casalnuovo, gli animi sembrano essersi ‘sbolliti’.

LA RIUNIONE SOCIETA’/SQUADRAPochi minuti fa è terminata una riunione fiume alla quale hanno partecipato Altea, con il suo braccio destro Battiloro, il diesse Ferrieri a rappresentare la dirigenza ed una rappresentanza di 6 giocatori a nome della squadra nella quale si è convenuto di confermare la piena fiducia al tecnico.

LA DIFESA DEL GRUPPO – Fabiano dunque resterà con piena assunzione di responsabilità da parte dei giocatori che hanno ‘convinto’ Altea a recedere (almeno per il momento) dal proprio pensiero, confermando a fatti il forte legame che si è creato all’interno del gruppo. La volontà è quella di proseguire con l’allenatore per l’intero arco del campionato ma molto, a questo punto, dipenderà dai risultati. Altri passi falsi potrebbero rivelarsi decisivi. Già domenica in casa della Sessana si attende una prova maiuscola con la vittoria. Se i bianchi dovessero vincere la situazione si distenderebbe perchè poi ci sarebbe solo la gara interna con il Real Forio prima della lunga sosta natalizia (20 giorni di pausa). In caso di esito negativo tutto si riaprirebbe.

LO STOP A CIMMINO – C’è  poi un altro punto da evidenziare, ovvero l’abbandono della pista che portava a Michele Cimmino come nuovo trainer. Il curriculum e le caratteristiche dell’ex tecnico del Pomigliano non convincono affatto una piazza come quella di Torre Annunziata che necessita di vincere e subito. Quindi cambiare Fabiano per Cimmino non è proprio sembrata la via giusta per un Savoia che comunque è ad appena due punti dal primo posto e che ieri avrebbe ampiamente meritato la vittoria. In mattinata Cimmino, che  attendeva l’ufficializzazione del nuovo incarico, è stato ‘congelato’.

MERCATO – Indipendentemente dalle decisioni sull’allenatore, si attendono comunque mosse di mercato. Per Orazio Grezio la situazione sembra essersi complicata dopo le dichiarazioni del diggì del Casalnuovo che lo ha dichiarato incedibile, difficile anche la strada che porta a Zerillo perchè il Cervinara non vuole cederlo. Si attende la scelta sul difensore centrale anche se le contemporanee assenze di Lucignano e Castaldo contro la Sessana (entrambi squalificati), troveranno probabilmente una soluzione interna con l’arretramento di Felice Prevete al fianco di capitan Guarro al centro della retroguardia. Probabilmente si punterà sul mercato degli svincolati che partirà il 18 dicembre. Sul fronte uscite sempre più probabili gli addii di Ventre, Panariello, Infimo, Lucignano e Castellano con quest’ultimo che oggi ha postato sul suo profilo facebook un vero e proprio ‘saluto’ alla maglia bianca.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS