MANOVRE DI MERCATO. Grezio in pole per l’attacco L’alternativa al bomber del Casalnuovo è Zerillo del Cervinara. A centrocampo previsti due arrivi: sulla lista ci sono Agata, Aliperta e Andres. Sondaggio per l’esterno Tufano ed il difensore Pascuccio

http://www.solosavoia.it/2016/11/29/manovre-di-mercato-grezio-in-pole-per-lattacco/

grezio 2Il Savoia si muove sul mercato. Dopo la debacle interna di domenica scorsa contro il Portici, che ha riaperto il campionato facendo venir meno le certezze precedenti, la società ha deciso di intervenire con decisione per rinforzare la squadra. Tre sono gli obiettivi: un attaccante e due centrocampisti (un centrale ed un esterno sinistro) che potrebbero essere già a disposizione di mister Fabiano per la prossima di campionato, domenica al Giraud contro il Casalnuovo.

GREZIO IN POLESempre più calda la pista che porta ad Orazio Grezio (nella foto), vice cannoniere del torneo con 11 reti, attualmente al Casalnuovo ma che a seguito della squalifica di due giornate rimediata la scorsa settimana dopo il rocambolesco 3-3 contro il Portici, non ci sarà contro il Savoia, sua probabilissima prossima destinazione. Molto dipenderà dal risultato di domenica perché se il Casalnuovo uscirà sconfitto a quel punto la distanza dalle prime posizioni sarà quasi incolmabile ed i napoletani lasceranno liberi i pezzi pregiati, su tutti proprio Grezio che sembra già aver trovato un accordo di massima con i dirigenti torresi superando la concorrenza di Afragolese e Portici. Nel caso in cui si dovesse complicare la trattativa con l’ex Sessana e Turris, la prima alternativa sarebbe Zerillo del Cervinara. L’arrivo di Grezio non dovrebbe comportare automaticamente l’addio di Esposito perché il Savoia per vincere il campionato ha ovviamente bisogno di due attaccanti di spessore, quindi l’attuale cannoniere della squadra non si dovrebbe muovere.

NOVITA’ A CENTROCAMPO – Il reparto che dovrebbe subire maggiori variazioni sarà però il centrocampo. L’obiettivo è cercare un’alternativa valida a Sibilli ed un esterno sinistro che dopo gli infortuni di Ventre (sarà svincolato) e Blasio (tornerà in campo a gennaio) non ha trovato la giusta continuità in Castellano. Tre sono i nomi che circolano con maggior insistenza, tra loro due dovrebbero arrivare. Si tratta di Luigi Agata (1-3-80), attualmente all’Isola di Procida, Domenico Aliperta (10-11-90) dell’Agropoli e Mario Andres (15-06-1982), centrocampista centrale in forza alla Mariglianese. Infine, sempre dal Casalnuovo, non si esclude l’arrivo dell’esterno offensivo Marco Tufano (02-03-1984), molto vicino a Gaetano Battiloro, uomo di fiducia di Altea. Sembra invece raffreddatasi l’ipotesi del ritorno di Nando Di Capua attualmente al Sorrento. In difesa potrebbe essere operato un tentativo con Nicolò Pascuccio (25-01-1983), esperto centrale anche se la trattativa è in salita considerato che l’Ebolitana si sta giocando la vittoria del campionato nel girone ‘B’ ed ha già dovuto accusare il ‘colpo’ del passaggio dell’attaccante Vitale al Sorrento.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS