21 NOVEMBRE. Si ‘accende’ l’arenile per i 108 anni di Savoia Questa notte gli ultras della Sud hanno festeggiato l’anniversario dalla nascita della propria squadra del cuore. Mega fumogenata, striscioni e cori. Presenti i calciatori torresi.

http://www.solosavoia.it/2016/11/21/21-novembre-si-accende-larenile-per-i-108-anni-di-savoia/

108anni‘Passano gli anni…cambiano le generazioni…sempre a seguirti su quei gradoni…insieme scriveremo altre pagine di storia…buon compleanno glorioso Savoia’. Questo il messaggio forte e chiaro con il quale la tifoseria oplontina ha voluto festeggiare l’anniversario dalla nascita del Savoia. 108 anni di storia vissuti intensamente, sempre con la stessa passione, nel solco di una tradizione che non finirà mai. I bianchi nella loro ultracentenaria storia iniziata il 21 novembre 1908 hanno vissuto momenti alti e bassi. Dalla gloria del titolo di vice campione d’Italia nel 1924 contro il Genoa, alla polvere dei tre fallimenti. Eppure il vessillo biancoscudato ha sempre sventolato, la maglia bianca ha continuato a calcare i campi di tutt’Italia, dall’Olimpico di Roma al comunale di Casal di Principe. Le gesta dei bianchi di Torre Annunziata hanno sempre fatto parlare, dall’Oncino al Formisano, arrivando  Giraud, il ‘gioiellino’ casa del Savoia e dei torresi.

‘Tanta storia merita gloria’: questo lo slogan che segue lo scudo da sempre e che ieri sera i tifosi hanno onorato con una mega fumogenata, accompagnata da cori, bandiere e tamburi, perché il 21 novembre 2016 potesse far rivivere la storia nella continuità di una squadra che adesso veleggia al primo posto nel massimo campionato regionale. Presenti i giocatori ‘torresi’: Guarro, il capitano, poi Gallo, Blasio, Onda, Panariello, Amarante. Nessuno è voluto mancare, neanche Francesco Paudice ‘Martusciello’ che come sempre era con gli ultras. Un amaro destino lo ha strappato alla vita proprio nella notte dei 108 anni del ‘suo’ Savoia.

L’intera redazione di SoloSavoia.it che da 13 anni segue ovunque ed in ogni categoria l’amato Savoia è all’unisono con gli auguri dei tifosi. Buon compleanno Savoia, oggi avrai un nuovo tifoso a sostenerti dal cielo: ciao Martusciello…

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS