11a GIORNATA. Savoia a valanga, si ferma il Portici La capolista rifila cinque reti all’Albanova, il San Giorgio vince a Curti e resta in scia dei torresi. Torna al successo l’Afragolese, colpaccio della Mariglianese a Procida

http://www.solosavoia.it/2016/11/21/11a-giornata-savoia-a-valanga-si-ferma-il-portici/

esultanza gol espositoUndicesimo turno ricco di reti, ben trentuno. Tre le vittorie esterne ad opera di San Giorgio, Mariglianese e Savoia. Sempre primi gli uomini di Fabiano, si scinde la coppia delle inseguitrici con il Portici fermato in casa dal Casalnuovo e scavalcato anche dall’Afragolese tornata alla vittoria. In coda si fa sempre più complicata la situazione di Pimonte, Neapolis, Albanova e Casagiove, ancora sconfitte. Tra i marcatori si muovono tutti i big. Comanda sempre Carotenuto che raggiunge i dodici centri, immediatamente seguito da Grezio a quota undici; Sogliuzzo sale a dieci, Saurino a nove, Murolo ed Esposito a otto.

Procida-Mariglianese 0-1 - Sorpresa allo “Spinetti”. Una solida Mariglianese porta via dall’isola tre punti importanti per la propria classifica. Primo tempo avaro di emozioni ma con l’espulsione del biancorosso Rinaldi che condizionerà la gara degli uomini di Cibelli. La ripresa, infatti, vede una Mariglianese, più intraprendente e concreta, passare in vantaggio con Giacomo Romano per quello che sarà il gol vittoria.

Portici-Casalnuovo 3-3 - Si ferma a cinque la striscia consecutiva di vittorie del Portici. Contro un Casalnuovo in gran spolvero, per i biancazzurri è solo un pareggio a capo di una partita molto divertente. Primo tempo di chiara marca locale per buona parte della frazione di gioco con numerose azioni importanti ed il gol del vantaggio di Panico. L’uno a zero però  non smonta la squadra di Citarelli che anzi, cinicamente, prima pareggia con Sorrentino e poi sfiora il vantaggio con una traversa di Caso Naturale. La ripresa si apre con i botti: vantaggio interno con Murolo poi, in quattro minuti, sorpasso granata con una doppietta di Grezio. Il meritato pareggio porticese arriva solo a tre minuti dal termine con Scielzo.

Casagiove-San Giorgio 0-5 - Pronostico rispettato al Comunale di Curti. Troppo forte e determinato il San Giorgio per un Hermes affollato solo di giovani speranze. Primo tempo senza storia e chiuso sullo zero a tre. La ripresa di puro controllo non impedisce ai granata di insaccare altre due reti inanellando la settima vittoria consecutiva.

Mondragone-Pimonte 2-0 – Con due reti nella ripresa i domiziani si aggiudicano il match contro il Pimonte andando a puntellare una classifica che comincia a sorridere agli uomini di Amorosetti. Per il Pimonte secondo ko consecutivo di una striscia altamente negativa con soli tre punti conquistati nelle ultime sei partite.

Barano-Neapolis 4-1 - Tutto facile per il Barano di Billone Monti che approfitta delle ingenuità degli uomini di La Peccerella per far propria la partita. Il gol di Iervolino a dimezzare lo svantaggio degli ospiti nei primi quarantacinque minuti, è puramente illusorio. Nella ripresa, infatti, arrivano le altre due reti bianconere ad arrotondare il punteggio.

Volla-Sessana 0-0Pari noioso al ‘Borsellino’. Primo tempo avarissimo di azioni gol, ripresa più movimentata soprattutto dopo l’espulsione del vollese Abbatiello che consente alla Sessana di sfruttare l’uomo in più peraltro senza fortuna.

Afragolese-Forio 5-1 - Dopo tre turni di astinenza, l’Afragolese torna alla vittoria con un pokerissimo ai danni del Forio. Partenza da incubo per gli isolani che in poco meno di un quarto d’ora incassano tre reti. Il gol di Saurino serve solo a rendere meno mortificante il risultato che si arricchisce nella ripresa con le reti di Pirone e del redivivo Carotenuto – una rete per tempo per lui.

Albanova-Savoia 1-5 - Capolista devastante. Il Savoia risponde alle cinquine di Afragolese e San Giorgio rifilando una ‘manita’ all’Albanova. Ad un primo tempo noioso, ravvivato solo da un palo di De Rosa, fa da contraltare una ripresa con i fuochi d’artificio di Esposito (nella foto l’esultanza al suo primo gol) e Tulimieri a maramaldeggiare sulla malcapitata difesa locale.

IL PROSSIMO TURNO – Il dodicesimo turno è imperniato sulla partitissima tra Portici e Savoia di scena al Giraud. Il San Giorgio, secondo, ospita il sempre temibile Procida. Partite ‘facili’ per Afragolese ospite del Neapolis al ‘Kennedy’ e Casalnuovo che attende il Casagiove. Interessanti Mariglianese-Mondragone e Forio-Volla. Completano il turno Pimonte-Barano e Sessana-Albanova.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS