ULTIMISSIME. L’ostacolo Albanova separa i bianchi dalla vetta Questo pomeriggio (14.30) Savoia in campo a Casal di Principe sostenuto da almeno 200 tifosi al seguito. Formazione quasi obbligata per Fabiano. In serata la festa per i 108 anni di storia

http://www.solosavoia.it/2016/11/20/ultimissime-lostacolo-albanova-separa-i-bianchi-dalla-vetta/

savoia16-17_3La differenza la sta facendo la continuità. Questo il tema che emerge dopo gli anticipi del sabato, in attesa dell’Afragolese (stamattina alle 11 contro il Forio), di questa interessante 11° d’andata. Dopo aver guadagnato ben 5 punti nelle ultime tre gare alla squadra di Suppa, oggi il Savoia ha la concreta possibilità di distanziare di ulteriori due punti il Portici, fermato ieri sul 3-3 in una scoppiettante gara col Casalnuovo. Solo il San Giorgio sta tenendo nella lotta al primato con i torresi ed attualmente, in attesa che Guarro e compagni scendano in campo contro l’Albanova, è addirittura primo con un punto di vantaggio proprio sul Savoia. Insomma, una serie di incroci di gare e risultati che stanno denotando un torneo estremamente equilibrato, con quattro squadre che se la stanno giocando gara dopo gara, punto su punto.

PRIMA ALLO STADIO… – Oggi sarà una giornata particolare per la tifoseria torrese. La Sud farà sentire il suo ‘ruggito’ al Comunale di Casal di Principe. A ieri sera venduti circa 60 tagliandi, per stamattina si attende l’impennata con circa 200 biglietti ancora disponibili ai botteghini del Giraud ed alla Caffetteria Savoia fino alle 12 (chi non riuscirà a fare il ticket a Torre potrà comunque acquistarlo a Casal di Principe). Il risultato del Portici, considerato al momento l’avversario più temibile, ha ulteriormente acceso l’entusiasmo. Non si vedranno i grandi numeri di Fratta ma una bella fetta di sostenitori biancoscudati oggi seguirà i propri beniamini per spingerli di nuovo in vetta.

…POI 108 ANNI IN FESTA – Di ritorno dalla trasferta, qualche ora di ‘riposo’. Poi a tarda sera, ore 23.30, i gruppi organizzati della Curva Sud si raduneranno nello spazio antistante l’Arenile pubblico, in fondo al Lungomare Marconi, per festeggiare i 108 anni di storia del vessillo biancoscudato. Al termine gli ultras omaggeranno la squadra e la città con una sorpresa tutta la scoprire.

NESSUN RITIRO – Il Savoia si ritroverà questa mattina per il pranzo, poi partenza per Casal di Principe. Non è stato effettuato alcun ritiro in quanto la gara si disputa di pomeriggio. Fabiano ha chiesto alla società di portare la squadra in romitaggio il giorno prima solo quando si gioca il mattino e ovviamente nelle trasferte sulle Isole (contro Barano, Forio e Procida).

POCHI DUBBI – Passando alle scelte, sono pochi i dubbi che assillano il tecnico. Formazione quasi obbligata considerata l’assenza di Blasio. Resta sempre il ballottaggio tra De Rosa e Tulimieri con il primo che dovrebbe iniziare la gara per poi cedere il posto al vice cannoniere dei bianchi in corso di partita. Castaldo sarà regolarmente in campo in quanto da quest’anno la prima squalifica scatta alla quinta ammonizione. Domenica scorsa contro il Volla, l’ex Monopoli ha rimediato il quarto giallo, quindi è entrato in diffida. Capitan Guarro sarà al suo fianco, cedendo a Castellano il ‘posto’ lasciato momentaneamente libero da Blasio.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 che scenderà in campo tra qualche ora. L’inamovibile Gallo tra i pali: la difesa a 4 sarà composta dai due under Adamo (dx) e De Falco (sx) sugli out, Castaldo-Guarro coppia centrale. A centrocampo Sibilli si collocherà davanti alla retroguardia, occupando il suo ruolo di regista; ai suoi fianchi opereranno Prevete (dx) pronto a spaziare a tutto campo e Castellano (sx). Tridente offensivo con Esposito in mezzo, Onda (dx) e De Rosa (sx) sulle fasce. Dirigerà il match il signor Costantino Cardella di Torre del Greco; i suoi collaboratori saranno Alessandro Ruocco di Ercolano e Ferdinando Savino di Napoli.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS