10A GIORNATA. Carrarmato Savoia, black-out Afragolese I bianchi superano il Volla e restano al comando. La squadra di Suppa impatta a Vitulazio e viene superata da Portici e San Giorgio vittoriose e a -2 dalla capolista. Al Barano il derby dell’isola

http://www.solosavoia.it/2016/11/13/10a-giornata-carrarmato-savoia-black-out-afragolese/

bianchi_ale2Decimo turno avaro di reti, appena diciotto. Fattore campo non decisivo come spesso accade: quattro vittorie ed un pareggio per le viaggianti. Un pari, quello con la Sessana, che costa caro all’Afragolese scivolata al quarto posto di una graduatoria comunque molto corta davanti, con quattro squadre in appena tre punti. Al comando c’è sempre il Savoia seguito dalla coppia Portici-San Giorgio entrambe vittoriose come la battistrada. In coda comincia a farsi pesante la situazione di Casagiove, Albanova, Neapolis e Pimonte tutte sconfitte senza apprezzabili reazioni. Tra i bomber, fermo Carotenuto a dieci reti, avanza prepotentemente Sogliuzzo del Barano che sale a nove centri.

Casalnuovo–San Giorgio 0-1 – Un fortunoso gol di Loiacono nei primi minuti di gara,  regala al San Giorgio tre punti importantissimi per la corsa promozione. Niente da fare per il Casalnuovo che incassa la terza sconfitta in dieci partite e vede allontanarsi il sogno promozione diretta. Partita maschia, corretta ma che regala poche emozioni. L’unico brivido degno di nota per i padroni di casa lo regala Sorrentino nella ripresa, ma il tiro a botta sicura è ben parato dall’attento  Capece.

Forio-Barano 1-3 - Clamoroso al ‘Calise’. Il derbyssimo va al neopromosso Barano di Billone Monti che recupera l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con De Felice e ribalta il risultato già nel primo tempo grazie a Sogliuzzo e Savio. L’attesa reazione dei biancoverdi nella ripresa è solo nelle intenzioni giacchè gli aquilotti triplicano ancora con Sogliuzzo.

Savoia-Volla 3-0 - Tutto come da pronostico al Giraud. Ma il risultato finale non tragga in inganno. Più cinici i bianchi mentre gli uomini di Biancolino hanno più volte sbattuto sul muro difensivo locale dove Gallo ha svettato su tutti. Di Prevete e De Rosa i gol della prima frazione. Tulimieri porta a tre le reti in pieno recupero (nella foto il bianchi alè sotto la Curva). Nel mezzo,  un rigore fallito da Esposito e il duello Emma-Gallo con il portiere a uscire imbattuto.

Neapolis-Mondragone 1-3 - Netta vittoria dei casertani al ‘Kennedy’. La sfida si decide poco prima dell’intervallo grazie ad un rigore di Liccardi con espulsione di Riccio al secondo giallo. In inferiorità numerica per l’intera ripresa, i grigio-oro si arrendono agli avversari subendo altre due reti ad opera di Majella e Amelio. Il gol della bandiera è di Iattarelli su penalty.

Pimonte-Procida 0-1 - La quarta sconfitta interna, settima in dieci incontri, costa al Pimonte le dimissioni del dg D’Auria. Partita combattuta ma le occasioni migliori sono tutte degli isolani che sbagliano addirittura un penalty con Fragiello nel primo tempo. Il gol vittoria di Bacio Terracino a poco meno di dieci minuti al termine è il giusto compendio per Cariello & C. autori di una prestazione certamente superiore a quella offerta dai padroni di casa.

Sessana-Afragolese 0-0 - Afragolese in frenata continua. Terza partita senza vittoria per gli uomini di Suppa che al Comunale di Vitulazio non vanno oltre il pareggio ad occhiali al cospetto di una Sessana decisa a ben figurare contro il più quotato avversario. E così è stato, anzi sono stati proprio i padroni di casa a rendersi più pericolosi.

Mariglianese-Casagiove 2-0 - Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Mariglianese. Basta mezz’ora agli uomini di Papa per archiviare la pratica casertana e lasciare la zona calda con le reti di Madonna e  Sacco.

Portici-Albanova 3-0 - Quinta vittoria consecutiva per il Portici e secondo posto in cassaforte. Troppo debole la resistenza dell’Albanova per aver ragione dell’entusiasmo dei biancazzurri. Di Incoronato, Murolo e Fava Passaro i gol vittoria.

IL PROSSIMO TURNO – Undicesimo turno sulla carta non proibitivo per le battistrada fatta eccezione per il Portici che attende il Casalnuovo. Partita questa, da ultima spiaggia per i granata: un’ulteriore sconfitta li eliminerebbe sostanzialmente da qualsiasi discorso riguardante la promozione diretta. Viaggiano in terra casertana Savoia e San Giorgio, li attendono rispettivamente Albanova e Casagiove. L’Afragolese aspetta il Forio per tentare un ritorno alla vittoria. Completano la giornata: Barano-Neapolis, Procida-Mariglianese, Mondragone-Pimonte e Volla-Sessana.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS