SAVOIA CINICO. La capolista stende il Volla al Giraud Apre le danze Prevete con un perfetto inserimento, raddoppia De Rosa con una magia da 35m. La ciliegina la mette Tulimieri con un delizioso pallonetto su finire di gara. Esposito fallisce un rigore

http://www.solosavoia.it/2016/11/12/savoia-cinico-la-capolista-stende-il-volla-al-giraud/

savoia-volla16-17Come da copione. Il Savoia batte il Volla con un perentorio 3-0 e si conferma capolista solitario del girone ‘A’ di Eccellenza. Questo il dato più importante del pomeriggio del Giraud che ha visto palesare netta la cinicità della prima della classe che con quattro tiri in porta ha segnato tre reti e fallito un rigore. Uno score elevatissimo tra occasioni e finalizzazioni che rendono poco onore al Volla, avversario ostico che è venuto a Torre giocando a viso aperto e confermando, se ancora ce ne fosse bisogno, il valore assoluto di Francesco Gallo, autore di tre interventi determinati, ancora una volta migliore in campo. Con il successo odierno i bianchi confermano il +2 sul San Giorgio, vincente sul campo del Casalnuovo ed allungano su Afragolese (+4) e Portici (+5) che però dovranno giocare domani il loro match di campionato.

LA SCELTEFabiano conferma le indiscrezioni della vigilia e manda in campo la squadra del secondo tempo di Afragola con la sola ‘novità’ De Rosa che vince il ballottaggio iniziale su Tulimieri. Biancolino oppone una squadra pimpante e pronta a ribattere pallone su pallone che si affida all’estro dell’imprevedibile Emma.

LE MANI DI GALLO SUL MATCH – Al Giraud c’è l’inizio che non t’aspetti. E’ il Volla a sorprendere la retroguardia torrese nel giro di pochissimi minuti. 2′: punizione di Emma dal limite, Gallo respinge. Un minuto dopo è ancora il n.7 ospite ad essere pericoloso presentandosi a tu per tu con l’estremo torrese bravo a respingergli la conclusione.

LAMPO DI PREVETE – La paura iniziale spinge il Savoia in avanti. Alla prima occasione arriva il vantaggio. Corre il 6’ quando su angolo di De Rosa è perfetto l’inserimento in piena area di Prevete che mette, da attaccante puro,  la palla in fondo al sacco per l’1-0.

GALLO DICE ANCORA ‘NO’ – Quello di Prevete resta davvero un lampo nella prima parte di gara. E’ sempre il Volla a fare la partita ed a rendersi pericoloso. Al 32′ occasionissima per gli ospiti, A. Costagliola semina il panico sulla corsia di destra e con un tocco delizioso serve Emma a tu per tu con Gallo. È reattivo il n.1 torrese che ipnotizza la conclusione ravvicinata ed evita il pareggio, è davvero un grande intervento.

CI PENSA DE ROSA – Il pubblico si rende conto del momento non semplice della squadra, dalla Sud gli ultras sostengono i propri beniamini senza sosta, bisogna chiudere la partita. Su finire di tempo arriva il colpo del campione. 45′: siluro di De Rosa dai 35m su punizione, Fernandez immobile e palla che si insacca nell’angolo basso alla sua destra: 2 a 0. Il Savoia si gode il doppio vantaggio consapevole di raccogliere più di quanto effettivamente seminato.

RIGORE FALLITO – Ad inizio ripresa i bianchi hanno l’occasione per assestare il colpo di grazia. 2’: Prevete viene strattonato in piena area da Alterio sotto gli occhi del direttore di gara. Per Perillo è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Esposito, la conclusione poco angolata dell’attaccante è deviata da Fernandez che si distende alla sua destra e devia la sfera. Per Gennaro Esposito dopo la brillante prestazione contro l’Afragolese, è giornata no.

LA PENNELLATA DI TULIMIERI – A conclusione di un match poco spettacolare, ci pensa Tulimieri, entrato ad inizio ripresa al posto di De Rosa, ad assestare la pennellata dell’artista. Bellissimo il suo pallonetto (47’) che beffa Fernandez colto fuori dai pali, la palla si insacca ed il numero 18 corre lungo tutta la tribuna a festeggiare la sua quinta marcatura stagionale, è il 3-0 definitivo. E’ anche l’ultima nota di gara. Dopo 3’ minuti di recupero il match si chiude.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS