AFRAGOLESE-SAVOIA. Il pagellone Sibilli cambia volto alla squadra, ogni pallone che tocca è una ‘sinfonia’. Blasio getta anima e corpo in ogni intervento. Castaldo risponde con le ‘dure’ a Borrelli, per Adamo e De Falco prestazione in crescendo

http://www.solosavoia.it/2016/11/07/afragolese-savoia-il-pagellone/

blasio per pagelloneGALLO 6 – Nessuna responsabilità sui due gol avversari, il numero uno torrese per il resto della gara risulta poco impegnato se si eccettua un buon intervento ad inizio gara (14’) su Di Ruocco.

ADAMO 6,5 – Partita in crescendo, un primo tempo caratterizzato da qualche difficoltà sulla pressione avversaria, una ripresa da incorniciare nella quale non ha fatto vedere palla all’avversario di turno. Ottimo negli anticipi, bravo in fase di proposizione della manovra. Ha scontato l’emozione iniziale, vista l’importanza della partita e la grande cornice di pubblico, ma alla distanza è venuto fuori con una personalità da vendere.

GUARRO 6,5 – Il capitano gioca la prima fase di gara nella posizione di centrale difensivo poi nella ripresa quando Fabiano, a tratti, schiera la difesa a tre per dare maggior penetrazione all’azione d’attacco, si sposta sull’out sinistro. Preciso ed ordinato in tutti gli interventi, non sbaglia nulla. Gara di spessore.

BLASIO 7 – Ha condotto una partita di rara intensità ed applicazione tattica, ‘feroce’ su ogni pallone, ha giocato per se e per i compagni. Nella prima fase di gara si è schierato al centro della mediana, nella ripresa si spostato sulla fascia sinistra di centrocampo facendo salire Tulimieri. Proprio in quella fase, nella quale il Savoia ha preso le redini del gioco, è venuto fuori tutto il grande cuore di Filippo b(nella foto).

CASTALDO 7 – Aveva da tenere a bada un avversario ostico come Borrelli che di volta in volta usava anche qualche ‘colpo’ ai limiti della regolarità pur di farsi spazio. L’ex Monopoli non si è tirato mai indietro alla disfida ed ha ribattuto colpo su colpo, facendo innervosire Borrelli al punto che il rossobolu si è fatto anche ammonire. Preciso, sempre nei tempi, ha messo in campo tutta la sua esperienza.

DE FALCO 6,5 – E pensare che è un under. Da non crederci, gioca con una tranquillità disarmante. Bravo nei numerosi anticipi, lotta su ogni pallone mantenendo la posizione, non cade nei tranelli degli esperti avanti di casa e ribatte colpo su colpo con sicurezza. Sempre meglio.

ONDA 6 – In una gara giocata sopra le righe dai compagni, probabilmente da Onda ci si attendeva qualcosa in più. Si è troppo spesso perso nell’ultimo passaggio, intestardendosi in dribbling mal riusciti, non è stato concreto come sperato. Risultato: sufficienza conquistata ma qualcosa in meno dei compagni. Avrà modo e tempo di rifarsi considerato il suo indubbio talento che ne fanno uno dei pezzi pregiati di tutta l’Eccellenza.

PREVETE 7 – Metà del gol di Tulimieri è merito suo. Caparbio nell’inserirsi sulla fascia dopo aver rubato un pallone sulla linea dell’out, tiro insidioso e ‘cattivo’ il suo che costringe Pardo ad un intervento difettoso sul quale Tulimieri si getta come un falco per siglare il 2-2. Gioca a tutto campo, sopperisce alla mancata verve di Onda proiettandosi nella sua zona per far arrivare in area palloni pericolosi. E’ sempre più indispensabile in questo Savoia, mette in ogni gara una grinta. Molto bravo.

ESPOSITO 7 – Apre le danze siglando il gol del momentaneo vantaggio dei suoi. ‘Rischia’ di siglare il 2 a 3 nei minuti finali, peccato che sul cross di Moxedano non riesca ad insaccare per questione di centimetri. Per il resto gioca una partita di generosità ed altruismo. Non svolge un ruolo statico ma si muove a tutto campo e spesso va a recuperare palloni anche sulle fasce per dare il via alle azioni della squadra. Nello schema di Fabiano resta il terminale perfetto.

DE ROSA 6,5 – Nel 4-2-4 del primo tempo affianca Esposito al centro dell’attacco. Un ruolo particolare nel quale comunque riesce ad esprimersi con la solita classe. E’ suo il tocco di genio con il quale serve su un piatto d’argento il gol del vantaggio ad Esposito. Un infortunio a fine primo tempo lo costringe a restare negli spogliatoi. Al suo posto Fabiano schiera Sibilli. (Dal 1’ s.t. SIBILLI 7,5 – Il migliore in campo, uno spettacolo vederlo all’opera, e dire che non era in perfette condizioni. Con lui il Savoia esce dal black out che aveva portato al vantaggio dei padroni di casa e si riprende quello che gli spetta: il primato. Gioca da regista ed in alcune fasi da difensore aggiunto, dà ordine alla manovra, ogni pallone che tocca è una ‘sinfonia’. Fa bene Esposito a definirlo “il quinto under in campo”.

TULIMIERI 7 – Nel primo tempo qualche difficoltà di ordine tattico dovuta al modulo con 4 attaccanti, nella ripresa quando si riprende la fascia sinistra col 4-3-3 torna il Tulimieri che si è fatto conoscere ed ammirare. Salta l’uomo con perfezione svizzera, i suoi inserimenti denotano una classe sopraffina, su uno di questi realizza il meritato 2-2. Esce sfinito dal campo tra gli applausi dei 600 giunti da Torre. (Dal 26 s.t. MOXEDANO 6 – Entra subito in partita, a fine gara si rende protagonista di un cross in area che per poco non consente ad Esposito di segnare il gol vittoria. Un’alternativa sempre preziosa su cui Fabiano pò contare).

FABIANO 7 – Dispone le pedine in campo da vero maestro di scacchi. Parte con un intrigante 4-2-4 che porta al gol del vantaggio. Nella ripresa inserisce, causa l’infortunio di De Rosa, Sibilli e cambia il modulo: è la scelta giusta che permetterà al Savoia di non andare più in affanno come accaduto nel corso della prima frazione. La squadra sale in cattedra ed impone il suo gioco, ovvio che giunga almeno il pareggio.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS