I TECNICI. La partita vista da Cibelli e Fabiano L’allenatore isolano: “E’ la seconda volta che ci capita di avere il pallino del gioco e tornare a casa a mani vuote”. Il mister dei bianchi: “Sapevamo del loro possesso palla, bravi nelle ripartenze”

http://www.solosavoia.it/2016/10/16/i-tecnici-la-partita-vista-da-cibelli-e-fabiano/

cibelli-fabianoC’è fair play in sala stampa tra i protagonisti. La ‘battaglia’ che c’è stata fino a pochi minuti prima sul terreno di gioco è già alle spalle, questa è la legge del sport e tutti si sono adeguati a cominciare dai due tecnici. Franco Fabiano è in attesa di iniziare la sua conferenza quando arriva il tecnico del Procida Franco Cibelli, dovere di ospitalità ed è prima quest’ultimo ad analizzare il match.

CIBELLI – Fa buon viso a cattivo gioco l’allenatore isolano.

E’ consapevole che la sua squadra ha disputato un gran bella gara ma è uscita dal Giraud con un pugno di mosche.

E’ la seconda volta che ci capita in stagione, anche con l’Afragolese abbiamo tenuto il pallino del gioco e siamo stati punti dalle loro ripartenze. Oggi è accaduto lo stesso con il Savoia che ha approcciato alla gara come fosse il Procida. Hanno fatto quello che avremmo dovuto fare noi. Faccio loro i complimenti perché hanno dimostrato di avere la giusta concentrazione e cattiveria, caratteristiche che a noi mancano”.

Forse le polemiche in settimana per l’eliminazione in Coppa hanno influenzato mentalmente i giocatori.

“Noi ci siamo isolati ed abbiamo evitato di pensare alle parole che venivano da fuori. Oggi siamo stati tranquilli ed ho più di un dubbio sul gol annullato perché uscendo dal campo l’arbitro ci ha detto di aver visto la deviazione di un nostro giocatore in fuorigioco, cosa che a me non risulta”.

Con questa sconfitta il Procida è tagliato fuori dalla lotta per il vertice?

“E’ indubbio che Savoia e Afragolese hanno qualcosa in più rispetto alle altre ma noi non ci arrendiamo e siamo pronti a reinserirci per lottare fino alla fine”.

FABIANO – Tocca poi al tecnico del Savoia.

Sesta vittoria su altrettante gare di campionato, questa di oggi indubbiamente la più difficile.

“Ribadisco quanto detto ieri ovvero che Isola di Procida e Savoia hanno un organico simile. Sul campo si è vista una gran partita, noi siamo stati bravissimi ad andare subito in gol con un’azione perfetta. Sapevamo che loro hanno un buon palleggio per questo hanno avuto la supremazia nel possesso di palla ma eravamo sempre pronti nelle ripartenze. Su una di queste è arrivato il raddoppio, peccato che non l’abbiamo chiusa prima con il terzo gol. Nella ripresa abbiamo sofferto perché loro hanno alzato il baricentro. Non dimentichiamoci che avevamo in campo giocatori non al top come Blasio e Tulimieri”.

Fabiano interviene sulla mancanza di tifo del Giraud.

“Mi dispiace tantissimo, abbiamo sentito l’assenza del tifo. Sono convinto che le polemiche vadano evitate ma se bisogna farle allora che si facciano dal lunedì al sabato, ma quando c’è la partita tutti devono essere compatti con la squadra”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS