2A GIORNATA. All’Afragolese il big-match contro il Procida La squadra di Suppa continua la sua marcia a punteggio pieno. Stesso ruolino per Savoia, Casalnuovo, Portici e Volla. Delude ancora la Sessana

http://www.solosavoia.it/2016/09/19/2a-giornata-all-afragolese-il-big-match-contro-il-procida/

afragolese-portici16-17Sono ventisei le reti di giornata, con una curiosità: l’Isola di Procida è l’unica squadra a non aver realizzato nemmeno un gol. Fattore campo decisivo con ben sei vittorie interne. Il primo degli attesi big match stagionali è ad appannaggio dell’Afragolese sul Procida. Delude ancora la Sessana, fermata dalla matricola Neapolis al primo storico punto in Eccellenza.

Casalnuovo-Real Forio 2-1 – Risolve una doppietta di Caso Naturale nei primi minuti di partita. Ma non è stato tutto semplice per gli uomini di Sanchez che hanno sudato non poco per portare a casa il risultato. Il gol isolano di Saurino, infatti, non ha che acuito le recriminazioni del Forio che, in generale, ha offerto una prestazione superiore rispetto ai ben più quotati padroni di casa.

Barano-Mondragone 2-1Vittoria storica per gli uomini di Billone Monti,: è la prima in Eccellenza. Sono tre punti… di rigore (doppietta di Savio dagli undici metri), a capo di una partita molto equilibrata e densa di emozioni.

Savoia-Pimonte 2-1Al Pimonte gli applausi, al Savoia i tre punti. Giornata no dei bianchi apparsi poco concentrati soprattutto in difesa dove concedono troppo agli ospiti. Al vantaggio pimontese di Carnicelli, risponde Prevete, poi i bianchi devono ringraziare Gallo abile a neutralizzare un rigore dello stesso Carnicelli prima di ribaltare il risultato con Esposito.

Portici-Mariglianese 4-1 – Al ‘Liguori’ di Torre del Greco un Portici cinico abbatte una volitiva Mariglianese. Dopo una prima frazione chiusa in parità, nella ripresa gli azzurri cambiano marcia e con Fava, Manzo e un rigore di Sardo spuntano il secondo poker in campionato.

Virtus Volla-Hermes Casagiove 4-1 – Partita senza storia al “Borsellino”. Troppo debole la resistenza opposta dall’Hermes che già nel primo tempo è sotto di tre reti. Ripresa di controllo con i padroni di casa ancora in rete grazie all’ex Avellino Biancolino e i casertani al gol della bandiera di Famiano.

Afragolese-Isola di Procida 2-0 – Il big match di giornata vede prevalere i rossoblu (nella foto l’esultanza finale) di Suppa più cinici rispetto agli isolani. La partita scorre sui binari dell’equilibrio anche in relazione alle occasioni create dalle due compagini, ma è l’Afragolese a sfruttarle al meglio grazie alla maggiore freddezza mostrata. Borrelli (ex Savoia) e Pirone gli autori dei gol.

Sessana-Napolis 1-1Delusione Sessana. Contro la matricola Neapolis è solo un modesto pareggio con i gialloblu costretti anche ad inseguire. E a coronamento della incolore prestazione c’è da registrare anche il rigore del possibile vantaggio fallito da Ioio.

Real Albanova-San Giorgio 1-2Il San Giorgio riscatta immediatamente il ko interno del primo turno andando a battere a domicilio l’Albanova. Un gol per tempo per i granata che vedono dimezzato il vantaggio a dieci minuti dalla fine. Inutile il forcing finale degli uomini di Miserini.  Nel corso della ripresa la gara è stata momentaneamente sospesa sull’1-1 per impraticabilità del campo causata della forte pioggia.

IL PROSSIMO TURNO –  Nessun big match nella terza di campionato, turno interlocutorio per le battistrada impegnate tutte in trasferta: Mariglianese-Savoia, Barano-Casalnuovo, Procida-Volla, Mondragone-Afragolese e San Giorgio-Portici sono i match che vedranno le cinque squadre a punteggio pieno. Completano il turno Casagiove-Albanova, Neapolis-Real Forio e Pimonte Sessana.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS