1a GIORNATA. Vincono tutte le big Vita facile per Savoia, Afragolese, Portici, Casalnuovo e Procida. La Sessana pareggia in extremis ad Ischia, buona la prima per Albanova e Volla

http://www.solosavoia.it/2016/09/12/1a-giornata-vincono-tutte-le-big/

neapolis-savoia_esultanzaSono ventisette i gol della prima giornata di campionato nel girone ‘A’ dell’Eccellenza campana. Fattore campo assolutamente inesistente: ben sei le vittorie esterne su otto gare, un solo sorriso casalingo, quello del Procida, un pari, quello pirotecnico tra Forio e Sessana. Vincono tutte le big, o presunte tali. Tra i cannonieri, spiccano Ioio (Sessana) e Saurino (Forio) autori di una tripletta, a due centri seguono il torrese Esposito, Scielzo (Portici) e Palumbo (Sessana).

Hermes Casagiove-Afragolese 0-3 – Esordio boom dei rossoblu. Al Comunale di Curti è un monologo degli uomini di Suppa che chiudono la contesa già nei primi quarantacinque minuti con un doppio vantaggio. Il terzo gol nella ripresa è solo la ciliegina sulla torta di un ottima prestazione corale. Sugli scudi gli ex Savoia Giraldi, Borrelli e Carotenuto con gli ultimi due in gol.

Mondragone-Casalnuovo 0-2 - Il Casalnuovo conferma quanto di buono si dice sul suo conto e regola il Mondragone con una rete per tempo. Partita maschia con gli ospiti favoriti dal repentino vantaggio di Grezio su rigore. I casertani tuttavia non demordono e in più occasioni mettono in apprensione la retroguardia biancorossa. Il raddoppio di Sorrentino nei secondi quarantacinque minuti spegne gli ardori dei locali.

Neapolis-Savoia 0-3 – Partita senza storia con i bianchi a dominare per l’intero arco di gara fallendo numerose occasioni per arrotondare il punteggio. Doppietta per Esposito, gol della definitiva sicurezza di capitan Guarro al suo secondo centro in due gare ufficiali. Peccato per l’assenza del pubblico che avrebbe apprezzato il bel gioco degli ospiti.

S.Giorgio-Volla 0-1Debutto amaro per il S.Giorgio che cede l’intera posta in palio al Volla. Brutta partita risolta da Emma intorno all’ora di gioco con una cavalcata travolgente e tiro finale che brucia Capece.

Forio-Sessana 5-5 – Il festival del gol regala solo un pareggio alla Sessana. Ed è andata pure bene agli aurunci che al novantesimo erano sotto di due reti. Ci pensa Toscano a raddrizzare le sorti della gara aprendo una voragine di recriminazioni in casa dello sciagurato Forio.

Pimonte-Portici 0-4 – Tutto come da programma, poker compreso per il Portici. Le dichiarate ambizioni di gran campionato trovano piena conferma al ‘San Michele’ di Pimonte dove i locali vengono letteralmente asfaltati da Incoronato & C.

Mariglianese-Albanova 0-1 – Stecca alla prima la Mariglianese. Un gol di Guarracino dopo poco più di un quarto d’ora di gara, basta ai casertani per incamerare i primi tre punti stagionali per la soddisfazione del tecnico ospite, ex Savoia, Marco Miserini.

Procida-Barano 3-0 – All’esordio assoluto in Eccellenza, il Barano di Billone Monti incappa in un Procida da molti indicato come una delle possibili protagoniste del campionato. Dura un’ora la resistenza dei bianconeri poi ci pensano Spilabotte, Fragiello e Dodò a regolare la matricola con un tre a zero apparso severo per quanto visto.

IL PROSSIMO TURNO – Nel prossimo week-end andrà in scena la seconda giornata inframezzata dal turno infrasettimanale di Coppa Italia. Scontro più interessante quello fra l’Agrafolese ed il Procida. Le altre ‘capoliste’ saranno impegnate in match più semplici: Savoia-Pimonte, Portici-Mariglianese, Casalnuovo-Real Forio e Albanova-San Giorgio. Chiudono la giornata: Barano-Mondragone, Sessana-Neapolis e Volla-Casagiove.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS