TOTO-ALLENATORE. Fabiano: “Sarei felice di tornare al Savoia” L’ex tecnico di Nola e Turris è stato contattato dalla futura dirigenza torrese. Immediata disponibilità: “Sono legato a questa tifoseria, aspetto con tranquillità”

http://www.solosavoia.it/2016/07/05/toto-allenatore-fabiano-sarei-felice-di-tornare-al-savoia/

fabianoUn Savoia di rincorsa per recuperare il tempo perduto. Sembra questo il primo imperativo imposto dalla cordata Ferrieri che sta per insediarsi al ‘comando’ del Savoia. Mentre altre squadre già sono alle presentazioni di tecnici e giocatori, i bianchi stanno concludendo la ricostruzione societaria. Proprio per non lasciare nulla al caso, gli uomini mercato della nuova proprietà stanno già sondando il campo, a cominciare dal nome del ‘papabile’ nuovo allenatore. Franco Fabiano (nella foto), nato a Torre del Greco il 2 luglio 1958, sembra in pole position per accomodarsi sulla panchina.

LA PAROLA A FABIANO – A confermare la nostra anticipazione è il diretto interessato. Abbiamo contattato telefonicamente Fabiano, uomo di poche parole, poco ‘mediatico’ ma dal polso di ferro. Lo scorso anno ha chiuso la stagione a Nola. Nel suo palmares anche Turris, Aversa Normanna,  Arzanese, Giulianova ed una parentesi nel 1992/93 con il Savoia in C2.

A raccontarcela è proprio lui.

“Subentrai a Sergio Eberini all’undicesima giornata. Allora allenavo la Primavera e Pietro Lo Monaco mi volle fortemente in prima squadra”.

In quel Savoia Lo Monaco era il direttore generale, il compianto Luigi Farinelli il presidente.

“Ricordi indelebili, mi emoziona tantissimo pensare al grande Farinelli”.

Quel Savoia terminò la stagione al terz’ultimo posto con Zurlini sulla panchina. Perse lo spareggio salvezza con il Licata (1-0 con gol di Di Corcia sul neutro di Lamezia Terme) ma venne ripescato. Da lì l’arrivo di De Canio e due stagioni dopo la promozione in C1. Ma quella è un’altra storia.

IL CONTATTO – Ma veniamo al presente. Ci conferma l’indiscrezione che la vorrebbe alla guida del Savoia?

“Sono stato contattato telefonicamente e mi è stata chiesta una disponibilità di massima”.

Cosa ha risposto?

Ovviamente si. Poi staremo a vedere se dalle parole si passerà ai fatti. A me ovviamente farebbe un gran piacere perché sono legato al Savoia ed alla sua tifoseria. Questa è una gran piazza con enormi ambizioni e merita di tornare nel calcio che conta”.

Il suo secondo dovrebbe essere Tony Barbera?

“Se dovessi essere io l’allenatore non escluderei questa possibilità. Conosco Tony da una vita, l’ho allenato ad Avellino nella Primavera”.

Il patron Antonio Ferrieri sta bruciando le tappe per partire. Probabilmente entro fine settimana potrebbe esserci la sua ufficializzazione.

“Aspetto con tranquillità, consapevole di poter dare tanto”.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS