SAVOIA-STASIA. Il pagellone Onda e Di Micco i migliori. De Luca non compie alcun intervento, Gargiulo il solito guerriero. Non convincono del tutto le scelte di Sosa

http://www.solosavoia.it/2015/12/07/savoia-stasia-il-pagellone/

pagelloneDE LUCA S.V. – Al suo esordio in maglia bianca non effettua neanche un intervento. Non giudicabile la sua prestazione. Ci sarà modo e tempo per vederlo all’opera.

CIOFFI 5,5 – Mette da parte gli errori di Mondragone e sfodera una prestazione ai limiti della sufficienza. Pensa più a difendere ed a gestire il pallone che a proporsi in avanti.

GUARRO 5,5 – Come sempre si posiziona al centro della difesa senza mai tentare la via dell’offesa. Solo nella parte finale di gara Sosa lo ‘lancia’ in attacco nel tentativo che da un suo cross possa giungere qualcosa di buono. L’ultima occasione è sui suoi piedi, calcia tra le braccia del portiere una punizione dal limite al 97’.

GARGIULO 6,5 – Prestazione sopra le righe. Corre come un ossesso per tutto il campo. Recupera una quantità industriale di palloni e cerca più volte di rendersi pericoloso anche al limite dell’area avversaria. Vuol bissare il gol del 2-2 contro il Portici ma non ci riesce.

VELOTTI 6 – Schierato al fianco di Guarro gestisce la zona di competenza senza alcun patema, al punto che prende coraggio e si propone in avanti. Suo il palo al 23’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Onda.

VIGLIETTI 5,5 – Gioca sull’out di sinistra non ha la verve e la lucidità dei tempi migliori. Di conseguenza il suo apporto non è dei migliori, forse sarebbe stato meglio schierarlo al fianco di Velotti per liberare il capitano. Non è stato così, esce per stanchezza. (Dal 44’ s.t. CIRILLO S.V.).

RINALDI 6 – Prestazione positiva. Gioca sia da incontrista che in fase di proposizione della manovra, a volte si sposta sulla fascia per crossare al centro. Mette tanta generosità ed impegno nella sua prestazione.

ONDA 7 – Tra i migliori in campo. Colpisce una traversa all’11’, tra i suoi piedi passano le azioni più pericolose del Savoia. E’ in giornata, è tornato il giocatore ammirato fino ad un mese fa. Potrà rivelarsi utile alla causa.

MANFRELLOTTI 5,5 – Alla prima in maglia bianca non incornicerà certo la prestazione. Troppo leggero in avanti, sbaglia un gol clamoroso nella ripresa, spesso gli avversari lo recuperano o è lui stesso a perdere palloni semplici. Non è certo lui l’attaccante chiamato a segnare gol a doppia cifra. Dalla sua parte la circostanza che si è aggregato al gruppo solo giovedì senza aver tempo per limare l’intesa con i compagni. (Dal 34’ s.t. CORTIGLIA S.V.).

PALMIERI 5,5 – Piccolo passo in avanti rispetto alle ultime opache prestazioni. Sosa lo schiera inizialmente da suggeritore alle spalle delle punte poi nella ripresa, con l’ingresso di Toscano passa sulla fascia al posto di Di Micco. Spesso a centrocampo rimane a metà strada quasi non sapendo che fare.

DI MICCO 7 – Bravo! Alla sua seconda gara consecutiva dopo quella di mercoledì contro il Portici, il giovane trequartista della Juniores sfodera una gara tutto impegno e velocità. Si insinua pericolosamente tra le maglie avversarie, vera spina nel fianco per la retroguardia dello Stasia, gli manca la conclusione a rete ma la sua partita è ampiamente positiva. Sorprende la sostituzione ad inizio ripresa. (Dal 9’ s.t. TOSCANO 6 – Come mercoledì scorso il suo ingresso offre maggiore pericolosità all’azione offensiva del Savoia. Schierato alle spalle delle punte, Toscano mette in campo tutta la sua esperienza, ma stavolta non riesce a trovare il passaggio giusto o la conclusione vincente come fatto contro il Portici).

SOSA 6 – Oggettivamente con una squadra notevolmente indebolita dopo le partenze di ben 7 calciatori, il Pampa mette in campo la miglior formazione possibile. I giocatori ce la mettono tutta per regalargli la prima vittoria ma due legni soffocano la gioia del gol. Forse si dimostra troppo difensivista quando per far entrare Toscano sostituisce un ottimo Di Micco, anziché Palmieri che gioca più di contenimento. Anche il mancato utilizzo di Guarro sulla fascia per un Viglietti non in forma non ha convinto del tutto.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS