IL PRIMO RINFORZO. Manfrellotti: “Convinto della scelta” La punta già al Savoia di Contino e Verdezza nel 2012/13 sostituirà Balzano nello scacchiere di Sosa. Determinante Mascitelli nella chiusura della trattativa

http://www.solosavoia.it/2015/12/04/il-primo-rinforzo-manfrellotti-convinto-della-scelta/

manfrellotti3Cala il velo sul primo acquisto del Savoia nel mercato di riparazione. Si tratta di Salvatore Manfrellotti (nella foto) che come anticipato da www.SoloSavoia.it andrà a ricoprire il ruolo lasciato ‘vacante’ da Luca Balzano passato al San Giorgio. E’ lo stesso attaccante a parlarne in esclusiva al nostro portale nella sua prima intervista dedicata al ritorno a Torre Annunziata.

LE RAGIONI DEL RITORNOOggi pomeriggio Manfrellotti sarà al Giraud per prendere parte all’allenamento. Incontrerà il tecnico ed i compagni poi l’invio telematico della lista di trasferimento che sancirà il suo ingaggio.

“Sono felice e convinto di essere di nuovo qui. Nonostante avessi alcune interessanti offerte in D ho scelto Torre Annunziata per la tifoseria, per questa maglia e per l’amicizia che mi lega a Giorgio Mascitelli”.

NUOVA SCOMMESSA – Manfrellotti ha indossato la maglia bianca nella prima stagione 2012-13 targata Contino/Verrdezza. 24 le presenze e 5 le reti.

Cosa è cambiato da allora?

“Tanto. Sono cresciuto come atleta e come uomo. Tre anni fa ero un ragazzino, avevo 18 anni e prendevo tutto sotto gamba. Oggi ho acquisito maturità sia nel modo di giocare che tatticamente. So stare nel gruppo e rispetto le indicazioni del tecnico”.

Da allora sempre la D con Pomigliano, Puteolana, Noto e Nuova Gioiese. Protagonista dell’unico dispiacere per il Savoia targato Luce/Feola nella cavalcata vincente del 2013/14.

Un gol segnato ed un rigore procurato sancirono la sconfitta dei banchi a Pomigliano con l’eliminazione dalla Coppa Italia.

“Ricordo benissimo quella partita. Al gol non esultai per rispetto nei confronti della tifoseria torrese per la quale porto un profondo rispetto”.

RIECCO GUARRO – Della formazione di allora l’unico compagno che Manfrellotti ritroverà sarà Nino Guarro.

L’ho lasciato da capitano, lo ritrovo capitano. Non vedo l’ora di riabbracciarlo oggi pomeriggio. Se lui è rimasto significa che la situazione al Savoia si è tranquillizzata. Ammetto di essermi un po’ preoccupato dopo aver letto le notizie degli ultimi giorni ma adesso che tutto è tornato sereno non ci resta che pensare a giocare”.

L’OBIETTIVO – Il primo posto dista 12 punti, decisamente lontano.

Quali gli obiettivi?

Cercheremo di conquistare i play off e giocarceli fino alla fine per riconquistare la D. Non dimentichiamo la Coppa Italia, siamo in gioco su entrambi i fronti”.

Manfrellotti consocerà oggi il Pampa Sosa.

“Lo conosco da giocatore, l’ho ammirato nella sua esperienza con il Napoli. So che gioca con il 4-2-3-1 o il 4-3-3, io sono a disposizione, ovviamente il mio ruolo preferito è quello di punta centrale”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS