SAVOIA-PORTICI. Il pagellone Il gol non salva Manzo, la sua espulsione ingenua ‘decide’ il match. Rinaldi e Guarro combinano la frittata, Salineri non è esente da colpe sul nuovo vantaggio ospite

http://www.solosavoia.it/2015/11/09/savoia-portici-il-pagellone/

pagelloneSALINERI 4,5 – Quattro gol pesano come macigni. In una sola volta la migliore difesa del campionato è crollata. Il giovane estremo difensore è apparso ‘colpevole’ sul secondo vantaggio del Portici quando si è fatto trovare fuori dai pali consentendo a Murolo di infilarlo. Non irresistibile neanche sul primo vantaggio ospite.

BLASIO S.V. – Si infortuna quasi subito, non giudicabile la sua gara. (Dal 15’ p.t. VELOTTI 4,5 – Suo il bel cross che porta al momentaneo pareggio di Manzo poi nulla più, cade nel marasma totale che coinvolge la squadra).

GUARRO 4,5 – La peggior gara stagionale per il capitano che sembra non entrare mai in partita. Troppi palloni sbagliati, si innervosisce insieme ai compagni per le strane decisioni del direttore di gara. Commette la ‘frittata’ sull’1-3 facendosi rubar palla da Murolo al quale tenta un improbabile dribbling.

RINALDI 4,5 – Giudizio molto simile a quello di Guarro. Lui la ‘frittata’ domenicale la compie subito, dopo 6 minuti quando tenta uno sciagurato retropassaggio a Salineri. Risultato? Sardo ruba palla e porta in vantaggio i suoi.

VIGLIETTI 5 – Comincia da centrale poi dopo l’uscita di Blasio si sposta sulla fascia sinistra ma non è in giornata e non si rende mai pericoloso sull’out di sua competenza. In difesa accusa le stesse defiance dei compagni anche se meno evidenti. Tra i meno peggio.

DE FALCO 5 – Si vede poco, non commette errori clamorosi ed in una gara, specie nella seconda parte della ripresa, da dimenticare, non è poco. Gli manca però la giusta precisione nelle poche azioni offensive.

GARGIULO 5 – Non bene. Perde troppi palloni, è impreciso in diverse occasioni. Lotta con la solita generosità ma gli manca la lucidità di manovra, il suo gioco non è fluido.

TOSCANO 5 – Comincia bene, si propone come suggeritore e come terminale di azioni d’attacco, poi si perde col passare dei minuti e diventa impreciso. Spesso arriva in ritardo facendosi anticipare.

BALZANO 4,5 – Dalla tripletta di Arzano all’anonimato di ieri. Mai pericoloso, non un tiro verso la porta. Per la verità segna anche il possibile 2-1 che è sembrato regolare. Il guardalinee alza la bandierina e lì finisce la sua gara. (Dal 28’ s.t. MALLARDO S.V.).

MANZO 4 – Il peggiore in campo. Il gol non lo salva. Si fa inutilmente ammonire per proteste, ricade nell’errore commettendo un fallo ‘superfluo’ a centrocampo a fine primo tempo. Il rosso per doppia ammonizione lo manda anzitempo negli spogliatoi. Lascia così i compagni in dieci, un errore imperdonabile in una gara che si stava rivelando difficile e complessa. Un calciatore della sua classe ed esperienza non dovrebbe assumere atteggiamenti così dannosi.

PALMIERI 4,5 – Ben presto si fa ingabbiare nel centrocampo del Portici. Non riesce nè a coprire, né a proporre. A poco serve il suo senso della posizione, commette diversi errori. Grimaldi lo sostituisce per tentare di cambiare l’inerzia del match. (Dal 31’ s.t ONDA 5 – Non toglie e non mette nulla alla manovra della squadra. Tenta qualche gioco di prestigio sulla fascia ma non è proprio giornata. Anche per lui un match mediocre.).

GRIMALDI 5 – Sul campo metter la miglior formazione possibile. Su questo non gli si può appuntare nulla. Poi l’infortunio di Blasio, il gol annullato a Balzano, l’espulsione di Manzo, tutte variabili che incidono e non poco sull’esito dell’incontro. Ma la squadra sembra aver fatto qualche passo indietro sotto l’aspetto mentale, è sembrata troppo ‘suscettibile’, si è fatta innervosire da arbitro e avversari perdendo così il lume del gioco. Gli va dato onore per essersi assunto tutte le responsabilità del caso, tutelando i suoi ragazzi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS