Le dichiarazioni del presidente e del direttore generale sono state assorbite ‘a fatica’ da mister Grimaldi che ha dimostrato estremo self control nelle sue dichiarazioni anche se al termine del suo intervento c’è stata una frase sibillina che lascia intendere imminenti scossoni.
GARA IN SALITA – L’allenatore guarda il match sotto l’aspetto tecnico.
“La gara si è messa subito in salita, abbiamo sbagliato un retropassaggio sul loro vantaggio, poi ci sono stati errori abbastanza grossolani della terna arbitrale. Mi riferisco al gol annullato a Balzano per un fuorigioco inesistente ed in generale alla condotta di gara che ha subito punito Manzo, consentendo invece agli avversari di commettere falli uno dopo l’altro senza sventolare un cartellino. Fino all’1-1 siamo stati in partita, poi l’espulsione ci ha creato problemi. Il loro vantaggio ci ha tagliato le gambe”.
Grimaldi fa un’affermazione importante.
“Come la scorsa settimana non eravamo una squadra di fenomeni, oggi non siamo certo dei brocchi. Dobbiamo leccarci le ferite, certo a livello mentale è una batosta ma bisogna ripartire”.
EFFETTO ERCOLANO – Le tante polemiche nate ad Ercolano per presunti arbitraggi pro Savoia hanno colpito nel segno. Oggi la direzione di gara ha davvero fatto acqua da tutte le parti.
Eppure Grimaldi da gran signore glissa.
“Sarebbe facile mettersi al loro gioco proprio oggi, non mi abbasso a ciò. Non faccio alcuna polemica, non mi va di piangere sugli errori arbitrali. Non alzo certo polveroni”.
ESPULSIONE DI MANZO – A Grimaldi viene chiesto di commentare l’espulsione di Manzo.
“Tommaso si è innervosito per la grande quantità di falli subita senza che l’arbitro punisse a dovere gli avversari. Certo, doveva saper gestire il momento e non farsi espellere, questo lo sa anche lui”.
MEA CULPA – Grimaldi non è uno che si tira indietro, non l’ha mai fatto, così da ‘padre’ e capo di un gruppo si prende le sue responsabilità.
“Faccio il mea culpa per la sconfitta. Chiedo scusa a tutti, mi assumo tutte le responsabilità sull’atteggiamento e la prestazione della squadra”.
Un’affermazione ‘enigmatica’ che lascia aperta la strada anche imminenti clamorose decisioni. Sarà una domenica caldissima!
BORRELLI – C’è anche il tempo per raccogliere il commento del tecnico del Portici Borrelli che ovviamente ha l’entusiasmo alle stesse.
“Non mi aspettavo assolutamente questo risultato. Giocavamo in un grande stadio, con un pubblico eccezionale, mi vengono i brividi solo a pensarci”.
Gara sopra le righe.
“Solo così avremmo potuto immaginare di far risultato. Faccio i compimenti ai ragazzi, la classifica dice che siamo secondi ma non mi faccio illusioni. Savoia ed Herculaneum sono superiori”.
Borrelli ammette che l’espulsione di Manzo è risultata fondamentale.
“Tommaso, col quale ho avuto l’onore di giocare, è il miglior numero 10 tra Eccellenza e D. E’ chiaro che averlo perso per il Savoia è stata una mazzata e noi ne abbiamo giovato”.
Infine un cruccio.
“Ammetto che mi sarebbe piaciuto giocare nel Savoia. Mi manca davvero aver indossato questa maglia, sarebbe stato bello ed esaltante”.
(Giuseppe D’Ambrosio)