COPPA ITALIA. Savoia sperimentale, pari a San Giorgio Grimaldi schiera sei giocatori diversi rispetto l’undici vittorioso di Mugnano. Bianchi soddisfatti, la qualificazione ai quarti si deciderà al Giraud tra due settimane

http://www.solosavoia.it/2015/11/04/coppa-italia-savoia-sperimentale-pari-a-san-giorgio/

coppaitalia_sangiorgio-savoia15-16Il Savoia conserva la propria imbattibilità stagionale che tra campionato e Coppa arriva ad otto gare di fila. Un piccolo record che racconta di quanto sia cresciuta la compagine torrese dopo l’inizio opaco contraddistinto dalle sconfitte con Cimitile e Casagiove. Oggi al ‘Paudice’ di San Giorgio è mancata la goleada alla quale i bianchi avevano abituato i tifosi nell’ultimo periodo. Risultato finale uno 0-0 neanche tanto esaltante. Poche le emozioni, padroni di casa più vogliosi, il Savoia ha semplicemente gestito la gara accontentandosi del pari in vista del match di ritorno in programma al Giraud il prossimo 18 novembre.

LE SCELTE – Grimaldi mischia le carte per l’ennesima volta. 5/11 sono i reduci dalla vittoriosa partita di sabato scorso contro l’Arzanese. Mancano Rinaldi e Balzano per squalifica, Viglietti, Salineri e Manzo per scelta tecnica. A questi si aggiungono anche Blasio e Toscano che comunque non erano partiti tra i titolari a Mugnano, anch’essi fermati dal giudice sportivo. Cambiano non solo gli interpreti ma anche il modulo, si ritorna al 4-3-3 con Mallardo punta centrale e l’inedita coppia Onda-Gallinaro ad agire sulle fasce. In difesa ecco Cirillo e Mocerino sugli out, in mediana Castiglione è affiancato dagli imprescindibili Palmieri e Gargiulo.

PRIMO TEMPO DA SBADIGLI – La prima frazione è poco movimentata. Per registrare un’azione degna di nota bisogna attendere il quarto d’ora quando un diagonale di Arenella, appena entrato in area, sfiora il palo alla destra di Marfella. Un minuto dopo risposta del Savoia. Combinazione Mallardo-Gallinaro con la conclusione di quest’ultimo che termina di poco alta. Al 33’ proteste dei granata per un gol di Scippa annullato per fuorigioco. L’offside è comunque apparso evidente, tra l’altro l’assistente Iannaccone aveva già sbandierato prima della conclusione vincente del numero 9. Al 40’ ancora San Giorgio: Cinque dal limite scheggia la traversa a Marfella battuto.

BOTTA E RISPOSTA – La ripresa continua sulla falsariga del primo tempo. Le due squadre non si fanno male e vanno pochissimo alla conclusione. Al 54’ gli ospiti sfiorano il vantaggio. Onda serve in corridoio Gallinaro che tutto solo davanti a Cascella si fa ribattere la conclusione dal portiere in uscita. Al 59’ risponde il San Giorgio, Pane sciupa tutto mandando a lato a pochi metri dalla porta. Gli allenatori cominciano il giro dei cambi e si arriva così al novantesimo senza altre emozioni.

FINALE DA BRIVIDI – Tutto quello che non è successo nei 90 minuti accade nel recupero. Al 91’ Barone salta come birilli Cirillo e Velotti, supera anche Marfella ma invece di appoggiare il pallone in rete preferisce servire Vitagliano. L’azione sfuma. Sul capovolgimento di fronte Russo ha sui piedi la palla dello 0-1 ma manda fuori. Plateale la reazione del portiere Cascella che riprende Barone per il clamoroso errore che stava costando la sconfitta ai suoi. Dopo tre minuti di recupero termina il match. Appuntamento tra due settimane al Giraud per decidere la qualificazione.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS