BALZANO SHOW. Il Savoia continua a correre Battuto a domicilio il fanalino di coda Arzanese. I bianchi sotto di un gol, pareggiano grazie ad un’autorete di Fiore. A completare la rimonta la tripletta del bomber made in Torre Annunziata

http://www.solosavoia.it/2015/10/31/balzano-show-il-savoia-continua-a-correre/

arzanese-savoia15-16Piatto ricco questo pomeriggio nel sabato d’Eccellenza. Tutte le prime della classe hanno vinto in scioltezza e con goleade di spessore. Il Savoia, naturalmente, non si è sottratto alla festa ed ha rifilato un poker di reti alla malcapitata Arzanese che resta ultima con un solo punto in classifica. Con questo successo i bianchi restano a distanza intatta dalla capolista Herculaneum (+1 dopo il 5-1 sul Casalnuovo) e mantengono lontano il Portici (-3 con il 5-1 sulla Sibilla) alla vigilia del big match di sabato prossimo al Giraud tra seconda e terza forza del torneo.

TENTATIVO DI ‘SCHERZETTO’Grimaldi mischia le carte e pur confermando il 4-3-1-2 delle ultime settimane, a sorpresa schiera il recuperato Viglietti sull’out sinistro, affiancando Velotti a Guarro al centro della difesa. Rispolverato Tancredi tra gli under, per il resto tutto come previsto con Manzo a supporto del duo Balzano-Mallardo. L’inizio gara è quello che non t’aspetti. Il Savoia sbaglia approccio, sembra distratto o comunque troppo superficiale nelle giocate, probabilmente la netta distanza in classifica fa pensare ai bianchi di aver già vinto la gara. Non è così, lo ‘scherzetto’ è dietro l’angolo.

VANTAGGIO ARZANESE – Dopo alcuni timidi tentativi iniziali, il Savoia non riesce a rendersi pericoloso. Al 21’ su azione di rimessa dei padroni di casa, lungo lancio per Matrullo che si insinua tra Tancredi (immobile a guardare il pallone anziché l’avversario) e Velotti, entra in area e con una gran botta sul primo palo senza che Salineri tenti neanche l’intervento, sblocca il match. 1-0 Arzanese.

IL SAVOIA SCHIUMA RABBIAIl Savoia non ci sta. I 150 tifosi giunti da Torre fanno sentire alta la propria voce in sostengo dei ragazzi, l’incubo di Curti torna in mente ma questa è un’altra squadra, non si abbatte, sa di poter rimontare e vincere. Comincia così una assidua azione d’attacco con spostamento del baricentro in avanti. Al 24’ Manzo su punizione sfiora l’incrocio, tre minuti dopo Gargiulo avvia l’azione, Manzo serve in corridoio Mallardo che, entrato in area, anziché calciare tenta un assist troppo lungo per Balzano, l’azione sfuma. Al 33’ cross di Tancredi, testa di Manzo gran colpo di reni di Bianco che alza sopra la traversa. Il pari è maturo.

PAREGGIO MERITATO – Dopo tanta pressione il Savoia raccoglie il primo frutto. Minuto 36: cross dalla sinistra di Viglietti, in piena area Fiore tenta di anticipare Mallardo ma il suo tocco di testa assume una parabola che termina la sua traiettoria all’incrocio dei pali battendo il compagno di squadra Bianco. Pareggio fortunato, pareggio meritato. Cinque minuti dopo i padroni di casa restano in dieci. Il numero 6 Fiore dice qualche parola grossa al direttore di gara che lo manda direttamente negli spogliatoi. La partita a questo punto è in discesa.

BIS D’AUTOREInizia il Balzano-show. Al 54’ perfetto assist di Mallardo, il numero nove parte sul filo dell’offside, entra in area e supera con un perfetto rasoterra Bianco in uscita. Savoia in vantaggio. Gli ospiti non si accontentano, capiscono che l’Arzanese è alle corde. Al 57’ Mallardo calcia fuori un bel cross dell’onnipresente Viglietti, da evidenziare il velo di fino di Manzo a centro area che fa passare il pallone per il compagno di squadra. Dieci muniti dopo traversone di Viglietti, svetta Mallardo, Bianco mette in angolo. Dal corner seguente di Manzo, Gargiulo di testa sfiora il palo.

BALZANO CALA IL TRISAncora Savoia, ancora Balzano. Minuto 74: assist illuminante di Manzo per Balzano, delizioso pallonetto e a Bianco non resta che guardare la palla insaccarsi. E’ l’1-3,i tifosi fanno festa, la gara è chiusa anche sotto il profilo del risultato.

IL POKER E’ SERVITO – Non è finita qui, c’è ancora il tempo per la quarta marcatura (seconda volta in stagione dopo lo 0-4 d’esordio a San Giorgio a Cremano). E’ Toscano, entrato ad inizio ripresa, che crossa in area, testa del numero nove e palla in fondo al sacco. Siamo giunti all’88’. La gara finisce qui, dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS