7A GIORNATA. Hermes ammazzagrandi L’Herculaneum pareggia a Curti, il Savoia ne approfitta e si porta a -1 dalla vetta. E’ il Portici l’outsider del campionato. Manzo raggiunge El Ouazni in testa alla classifica marcatori

http://www.solosavoia.it/2015/10/26/7a-giornata-hermes-ammazzagrandi/

foto per puntoSono venti le reti della settima giornata. Due le vittorie esterne, di Caivanese e Portici, altrettanti i pareggi, tra San Giorgio e Stasia e quello che fa più “rumore”, tra l’Hermes Casagiove e la capolista Herculaneum. Fermo El Ouazni a sei reti, il goleador di Squillante viene raggiunto dal torrese Manzo  grazie al rigore “cedutogli” da Guarro nel match con il Gladiator.

HERCULANEUM PARI E VELENI – La “notiziona” del settimo turno arriva da Curti dove il Casagiove ferma l’Ercolano confermandosi compagine tabù per le battistrada. E’ solo pareggio per i granata (0-0) nonostante il predominio territoriale piuttosto marcato che tuttavia non si concretizza. L’occasionissima per l’undici  degli Scavi arriva in pieno recupero ma è superbo il numero uno casertano Merola che ipnotizza El Ouazni e respinge il tiro dell’attaccante marocchino destinato al gol. Nel complesso, comunque, risultato giusto, non sembrano fondate le recriminazioni su un sospetto rigore negato nel corso del primo tempo.

SAVOIA PRONTO PER LA VETTA – Lo zero a zero dell’Herculaneum favorisce il Savoia che si porta ad un solo punto dalla vetta. Al Giraud si viaggia a forza tre. Dopo la Sibilla, anche il Gladiator si arrende ai bianchi con un secco tre a zero. Partita senza storia per gli uomini di Grimaldi che già nel primo tempo, chiusosi sul doppio vantaggio, archiviano il match. Doppietta per Mallardo e gol su penalty di Manzo (nella foto l’esultanza). Nerazzurri non pervenuti.

PORTICI TERZO INCOMODO – E’ il Portici il terzo incomodo nella lotta promozione tra Savoia ed Herculaneum. Lo sancisce la bella vittoria di Vitulazio ai danni di una Sessana che sembra aver definitivamente abdicato al ruolo ora occupato dagli azzurri. Il vantaggio di Parente è solo illusorio per i casertani che nella ripresa vengono letteralmente travolti dalle reti di Rima, Scielzo e Ioio. A fine gara saluta il tecnico casertano Riccardo Ricciardi che già da qualche domenica era sulla graticola.

LE ALTRE – Quarta vittoria consecutiva interna per il Forio che regola di misura il Mondragone. Partita scialba e pochissime emozioni  al ‘Calise’. Per gli isolani risolve De Felice sugli sviluppi di una punizione. Il cambio di panchina tra Sannazzaro e Amorosetti fa bene alla Caivanese che regola in trasferta, con due reti nella ripresa di Cafaro e Incoronato, il malcapitato Casalnuovo. Stesso risultato per l’Isola di Procida sul Volla. Preziosi i tre punti per i biancorossi dopo la debacle interna (0-3) nel recupero infrasettimanale con il Mondragone. Ambrosino e Dodò, nel secondo tempo, i “giustizieri” degli uomini di Chietti. Delusione San Giorgio al ‘Paudice’. E’ solo pari per i granata contro lo Stasia che incamera il terzo punto in sette partite. E va pure bene ai padroni di casa che colgono il 2-2 solo al novantesimo grazie a Corace dopo che gli ospiti erano riusciti a ribaltare l’iniziale vantaggio di Puccinelli con una doppietta di Gioielli. Da pronostico la vittoria della Sibilla sull’Arzanese che rilancia i puteolani e rende sempre più drammatica la classifica dei biancazzurri fermi ad un solo punto in sette gare.

IL PROSSIMO TURNO – L’ottavo turno non dovrebbe regalare particolari emozioni. Il Casalnuovo atteso ad Ecolano e l’Arzanese che ospita il Savoia, sulla carta non sembrano ostacoli insormontabili per le due battistrada. Una spanna superiore è invece la Sibilla Soccer che scende al ‘San Ciro’ di Portici che da questa partita cerca la definitiva consacrazione ad outsider del campionato. Le altre gare sono Gladiator-Isola di Procida, Mondragone-Casagiove, Caivanese-Sessana, Stasia-Real Forio e Volla-San Giorgio.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS