ULTIMISSIME. Grimaldi conferma il Savoia vincente Al Giraud arriva il Gladiator, i bianchi dovrebbero scendere in campo con lo stesso undici che ha battuto la Sibilla sette giorni fa. Tanti vip in tribuna, calcio d’inizio alle 15:30

http://www.solosavoia.it/2015/10/24/ultimissime-grimaldi-conferma-il-savoia-vincente/

savoia15-16Terza gara consecutiva al Giraud tra campionato e Coppa per il Savoia. Oggi pomeriggio (ore 15.30) i bianchi saranno impegnati contro la quarta forza del torneo, quel Gladiator che nell’ultima stagione di Eccellenza dei torresi (2011-12) contese a Montaperto e compagni la vittoria del campionato. Finì con un +6 del Savoia che chiuse la stagione a 75 punti. Nella stessa stagione si registrò anche la ‘storica’ semifinale di Coppa Italia Regionale con i biancoscudati che superarono al Giraud i sammaritani per 2-0 e si qualificarono per la finalissima (poi vinta contro l’Agropoli 2-1) davanti a seimila spettatori entusiasti. Ma questa è amarcord allo stato puro, l’attualità impone ai ragazzi di mister Grimaldi di continuare a vincere per tenere il passo della capolista Herculaneum impegnata in contemporanea a Curti contro l’Hermes Casagiove dove si è registrata l’unica sconfitta in campionato per la compagine torrese.

TRA BIGLIETTI E…VIP – Come contro la Sibilla anche oggi l’unico settore aperto per i tifosi di casa sarà la tribuna. Il costo del biglietto è fissato in 5 euro (2 euro per donne e ragazzi dai 12 anni in su). Gli ospiti (si attende una discreta rappresentanza da Santa Maria Capua Vetere) pagheranno 5 euro. I botteghini del Giraud resteranno aperti fino all’inizio dell’incontro. In tribuna vip il presidente Todisco ospiterà nuovi sponsor e futuri soci. Dovrebbero esserci Giuseppe Giunto, Domenico Forte, Ciro Perdono. Non è esclusa la presenza del presidente Gori Amedeo Laboccetta, del cantante Sal Da Vinci e dell’impresario musicale D’Agostino. Ovviamente ci sarà il solito parterre di osservatori che ogni gara del Savoia richiama da tutta la Regione. Ad accompagnare un pubblico numeroso sarà un pomeriggio ‘tiepido’ con 21° di temperatura e sole, un’atmosfera ideale per assistere ad un altro incontro spettacolare come il Savoia ci ha abituato negli ultimi tempi.

GLI EX – Savoia-Gladiator sarà anche la gara di tre ex attualmente nelle fila dei bianchi ma che hanno scritto importanti pagine con i sammaritani. Ci riferiamo in primis a Tommaso Manzo che nella stagione di D 2012-13 realizzò 11 reti con la squadra del presidente Lazzaro Luce che l’anno successivo sarebbe giunto a Torre Annunziata per costruire la corazzata che ha poi ottenuto la promozione in Lega Pro. Altri due ex sono Luca Viglietti e Angelo Mocerino.

LE SCELTE – Ieri pomeriggio Grimaldi ha fatto sostenere la rifinitura dopo la giornata di riposo concessa il 22 ottobre. Non ci dovrebbero essere grosse novità di formazione anche se il dubbio riguarda il modulo. Si tornerà al 4-3-3 o sarà confermato il 4-3-1-2 di sabato scorso? E’ questo il dilemma che ruota intorno alla presenza di due under. Se sarà riproposto il modulo ‘preferito’ da Grimaldi scenderà in campo Onda nel tridente offensivo, nell’ipotesi del 4-3-1-2, sarà invece Palmieri ad agire in mediana con un reparto offensivo tutto over. A centrocampo l’unico dubbio è tra Castiglione (55%) leggermente favorito su Rinaldi (45%).

LA FORMAZIONE – Optiamo per lo stesso modulo che ha battuto la Sibilla. Salineri giocherà tra i pali; davanti a lui difesa a quattro con Blasio (dx) e De Falco (sx) sugli out, coppia centrale Guarro-Viglietti. In mediana agirà Castiglione (o Rinaldi) affiancato da Palmieri (dx) e Gargiulo (sx). Il jolly Gaetano Toscano giocherà alle spalle delle due punte Manzo e Balzano. Dirigerà il match il signor Antonio Caputo di Benevento, ad assisterlo Alessandro Marchese di Napoli e Antonio Portella di Frattamaggiore.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS