GRIMALDI VOLA BASSO. “Restiamo coi piedi per terra” Per il Savoia tanti elogi per una crescita esponenziale sotto il piano del gioco e dei risultati. Il tecnico predica calma e chiede scusa ai tifosi per la mancata presenza alla processione del 22 ottobre

http://www.solosavoia.it/2015/10/24/grimaldi-vola-basso-restiamo-coi-piedi-per-terra/

grimaldi7Un Savoia sempre più convincente, ‘continuo’ nei risultati e nelle prestazioni, suscita commenti di elogio. Per mister Grimaldi (nella foto) è piacevole destreggiarsi tra tanti complimenti, anche quelli degli avversari.

CRESCITA CONTINUA – Dopo la vittoria sulla Sibilla c’era da migliorare la prima parte di gara ed oggi il Savoia l’ha fatto in pieno.

“Mi complimento per questa osservazione. Avevo chiesto ai ragazzi di migliorare il primo tempo di sabato scorso e ci siamo riusciti ottimamente. Un’ottima prima frazione, un secondo tempo di qualità e tenuta nonostante, a risultato acquisito, nel finale abbiamo subito qualche attacco di troppo, ma a risultato acquisito un calo mentale ci può stare”.

Queste sono le gare perfette, eppure se volessimo trovare un difetto quale ha individuato?

“Lo dirò martedì alla ripresa degli allenamenti ai ragazzi. Diciamo che forse in alcuni frangenti siamo stati troppo leziosi ma può capitare quando il risultato è così netto a tuo favore. Credo che il risultato finale poteva essere ancora più rotondo”.

HERMES L’AMMAZZAGRANDI - L’insidioso campo di Curti ha fatto un’altra vittima illustre, dopo la caduta del Savoia, oggi uno scialbo 0-0 ha fermato la corsa della capolista.

Il Savoia si avvicina alla vetta. Qual è il suo pensiero?

“E’ ovvio che abbiamo meritato l’attuale classifica, dobbiamo continuare così ma è importante restare con i piedi per terra anche se dopo prestazioni del genere non puoi che guardare avanti in maniera positiva”.

SQUADRA DUTTILE – Squadra vincente non si cambia. L’unica novità di oggi è stato Mallardo per Balzano. Confermato il modulo con una punta supportata da due fantasisti alle spalle come Manzo e Toscano.

La duttilità dei ragazzi mi consente di variare anche l’assetto. Ho scelto Mallardo perché sta facendo bene ed è molto bravo nel giocare sul filo del fuorigioco. In mediana ho preferito Rinaldi a Castiglione in questa gara ma in futuro so che Alessio è un giocatore bravissimo in fase di manovra che potrà risultare utilissimo allo scopo. Eppoi alleno Rinaldi da quest’anno, lo sto conoscendo gara dopo gara, Castiglione l’ho già avuto con me a Fratta e so di cosa è capace”.

LE SCUSE AI TIFOSI – A fine gara i tifosi dopo il ‘bianchi alè’ hanno chiamato ‘a rapporto’ la squadra per esprimere il proprio netto disappunto sulla ‘diserzione’ di quasi tutti la squadra e lo staff tecnico alla processione del 22 ottobre.

Grimaldi non riceve questa domanda e chiude in ‘autonomia’.

Chiedo umilmente scusa ai tifosi a nome di tutta la squadra per la mancata partecipazione al corteo in onore della Madonna della Neve. Noi ci assumiamo le nostre responsabilità ma mi va di sottolineare che si è trattata di una superficialità nell’organizzazione che non è imputabile a noi ma a chi è preposto a ciò. A noi è stato detto che sarebbe stata presente una delegazione di calciatori torresi, gli altri potevano restare a casa, me compreso. Per quanto ci riguarda non ci sarebbe stato nessun problema a partecipare tutti ma non ci è stato detto così. Credo che abbiamo dimostrato di avere massimo rispetto per questa maglia e per l’intera città di Torre Annunziata, figuriamoci se ci saremmo persi per la mancata partecipazione alla processione”.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS