22 OTTOBRE. Torre in festa Questa mattina la processione in onore di Maria Santissima della Neve, patrona della città. Ha preso parte anche una delegazione del Savoia con il presidente Todisco

http://www.solosavoia.it/2015/10/22/22-ottobre-torre-in-festa/

22ottobre2015Un 22 ottobre all’insegna della pioggia che ha accompagnato quasi tutta la processione in onore di Maria Santissima della Neve, la Santa patrona di Torre Annunziata che come sempre ha richiamato migliaia di torresi e non solo per rendere omaggio alla Sacra Icona. Da registrate un incidente di percorso all’altezza di Piazza Ernesto Cesaro: la corona di legno dorato che capeggia sull’impalcatura dell’effigie si è spezzata, troncata da uno dei fili di ferro delle luminarie. Il corteo poi è proseguito per le vie cittadine arrivando sino a Via Gambardella prima di tornare indietro. Anche il Savoia ha preso parte alla processione, seppure con una esigua rappresentanza di calciatori della prima squadra. Erano presenti capitan Guarro, Balzano e Blasio, poi i ragazzi del settore giovanile, simpatico il saluto della comitiva biancoscudata all’ex capitano Ciccio Scarpa che era a bordo strada per assistere alla processione. Chissà se si sono dati appuntamento per la finale della Coppa Italia d’Eccellenza regionale. Non è voluto mancare il presidente Arnaldo Todisco accompagnato dal segretario Giuseppe Napolitano.

Abbiamo incrociato il massimo dirigente all’altezza di Via Maresca e con lui abbiamo scambiato qualche battuta.

“Una bella festa, un bel clima si vede che Torre è totalmente dedita alla madonna. Per me è stata la prima volta e vi poso assicurare che mi sono emozionato”.

Una battuta anche sul campionato che vede i bianchi seconda forza alle spalle dell’Herculaneum.

“Dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa nell’ultimo periodo, sabato ci attende un avversario di tutto rispetto come il Galdiator che a Torre richiama bei ricordi. Faremo di tutto per vincere e dedicare il successo alla città in questi giorni di festa”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS