SAVOIA-SIBILLA. Il pagellone Manzo danza sul pallone, un piacere vederlo giocare. Viglietti stile derby con la Cavese del 2013. Bene gli under, Toscano e Guarro imprescindibili. Questo Savoia piace, chapeau mister!

http://www.solosavoia.it/2015/10/18/savoia-sibilla-il-pagellone/

pagelloneSALINERI S.V. – Non capita spesso di registrare un portiere senza voto, stavolta è accaduto. Luigi Salineri non ha compiuto alcun intervento, per lui è stata una partita di assoluto ‘riposo’. L’attacco della Sibilla non è mai pervenuto dalle parti del numero uno torrese che ha potuto assistere e gioire al tris dei compagni da spettatore.

BLASIO 6,5 – Dopo l’ingenuità di mercoledì in Coppa che gli è costato il rosso, si rifà alla grande. Grimaldi lo schiera per la prima volta in stagione nel suo ruolo preferito, quello di esterno destro di difesa, lui lo ripaga alla grande. Non c’è tanto bisogno di difendere, spesso si inserisce ed arriva fino ai limiti dell’area avversaria rendendosi estremamente pericoloso. E’ il jolly della squadra.

GUARRO 6,5 – Stavolta non c’è bisogno di lanciare la ‘carica’ come fatto contro la Sessana, così il capitano si limita a controllare senza nessuna sbavatura il reparto difensivo, chiudendo i pochissimi tentativi avversari che non arriveranno mai al tiro. Altra gara di spessore per uno dei pochi giocatori sempre schierati tra Coppa e campionato: imprescindibile.

RINALDI 6,5 – Partita di spessore, il mediano sta migliorando di gara in gara, sempre più sicuro ed inserito negli schemi, dimostra gran carattere in ogni frangente della gara. Trova anche il tempo per partecipare ad un’azione di squadra che lo porta al tiro, peccato per la mira, sarà per la prossima volta.

VIGLIETTI 7,5 – La sua miglior partita da quando gioca nel Savoia. Una prestazione del genere è paragonabile solo al 2-1 sulla Cavese in D (anche quella volta andò in rete). Costante spina nel fianco della difesa avversaria, da una sua sgroppata sulla fascia nasce il primo gol. La ciliegina sulla torta è la terza marcatura quando si fa trovare pronto, sul velo di Palmieri, a centro area per insaccare. Una gara perfetta. Complimenti.

DE FALCO 6,5 – Al suo terzo match consecutivo il ragazzino voluto da Teore Grimaldi sta acquistando sempre più sicurezza nei propri mezzi. Preciso nelle chiusure, tenta anche qualche folata offensiva sinonimo di tranquillità e consapevolezza. Le incertezze di Vitulazio sono acqua passata.

GARGIULO 6 – Non parte bene. Nella prima fase di gara accusa qualche colpo a vuoto di troppo poi prende sempre più ‘confidenza’ col campo e non sbaglia praticamente nulla mettendo in carniere una gara in costante crescita. C’è anche da dire che ieri non c’è stato bisogno di ‘battagliare’ in mezzo al campo, caratteristiche tipiche dell’ex Agropoli che mostra il meglio di se stesso quando il gioco si fa duro.

TOSCANO 6,5 – E’ uno dei punti di forza dello scacchiere di Grimaldi. Dopo l’esperimento riuscitissimo di difensore centrale nel mercoledì di Coppa, ieri Grimaldi lo ha schierato alle spalle delle due punte nell’inedito 4-3-1-2 ed anche in questa posizione ha saputo rendersi pericoloso, intercambiandosi spesso la posizione con Manzo, trasformando la fase offensiva a tre elementi sulla stessa linea. (Dal 34’ s.t. CASTIGLIONE S.V.).

BALZANO 6 – Dopo le brillanti prestazioni contro Sessana e Isola di Procida che hanno fruttato tre gol, uno dei quali da cineteca, il bomber dei bianchi si prende un turno di ‘riposo’. Si muove bene, fa da sponda ai compagni, apre gli spazi, gioca la sua onesta gara ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Sawa. I suoi gol saranno utili nelle prossime gare a partire da quella di sabato prossimo contro il Gladiator. (Dal 39’ s.t. RUSSO S.V.).

MANZO 8 – Una delizia vederlo giocare, sembra danzare sul pallone, tocchi di fino, salta gli avversari come birilli, a lui tutto riesce facile. Il pubblico si diverte e gli tributa una meritatissima standing ovation all’uscita dal campo. I due gol sono altrettante perle di bellezza e precisione, specialmente il secondo figlio di una combinazione nello ‘stretto’ delle maglie avversarie con Toscano. Una spanna su tutti, è l’uomo in più del Savoia. (Dal 23’ s.t. MALLARDO S.V.).

PALMIERI 6,5 – Non ha ancora diciotto anni eppure ha personalità da vendere. Bello il suo ‘velo’ sull’angolo di Manzo che consente a Viglietti di siglare il tris. E’ uno dei ragazzi più talentuosi a disposizione di Grimaldi che con lui ha sicuramente un’alternativa nell’utilizzo degli under.

GRIMALDI 7,5Chapeau mister. Ieri la squadra ha fatto proprio divertire, un gioco spumeggiante, una condizione fisica invidiabile, tante idee e soluzioni alternative. Ha cambiato modulo per la prima volta ed i ragazzi hanno risposto alla grande. Siamo sempre più convinti che la sconfitta di Curti e le voci sul suo possibile esonero, alla fine, gli hanno fatto bene perché da quel momento ha messo fuori tutta la sua personalità, ‘tornando’ ad essere il Grimaldi del ‘miracolo’ Frattese. Bello il ‘bianchi alè’ finale con il pubblico ed i giocatori che lo chiamano a gran voce per farlo partecipare al coro collettivo. Così lui, che già aveva preso la via degli spogliatoi, raggiunge di corsa i ragazzi per esultare insieme.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS