PRONTA LA RIVOLUZIONE. Il ko di Curti ha lasciato il segno Raggiunto l’accordo con Mallardo, tramonta definitivamente Allocca. Grimaldi sfiduciato da Todisco, potrebbe lasciare insieme a Mocerino, Gallinaro e Russo. Pronto Vitter e un nuovo forte sponsor

http://www.solosavoia.it/2015/09/27/pronta-la-rivoluzione-il-ko-di-curti-ha-lasciato-il-segno/

todisco4La sconfitta di Curti potrebbe aver lasciato il segno sulla stagione dei bianchi. A patron Todisco non è andato proprio giù l’inopinato stop contro il modesto Hermes Casagiove. Sembra sia pronta una vera e propria rivoluzione tecnica. In attesa della riapertura delle liste di mercato il prossimo dicembre con figure chiave di spessore già individuate e ‘sondate’, a breve potrebbero esserci importanti novità in entrata e in uscita.

ARRIVA MALLARDO – Si chiude la lunga attesa per l’attaccante. Alla fine la scelta è caduta su una punta di categoria con lunga esperienza. Arriva Giuseppe Mallardo. E’ stato lo stesso presidente Todisco con il diggì Ferraro a chiudere la trattativa. E’ bastata una telefonata in serata per raggiungere l’accordo economico. Domani mattina l’incontro per la firma sul contratto e dall’allenamento pomeridiano Mallardo sarà a disposizione del tecnico. Attaccante di ‘razza’, nato a Pozzuoli il 16 giugno 1980, 230 le presenze in gare ufficiali con 120 gol realizzati. Lo scorso anno ha cominciato con il San Severo in D (12 presenze e 5 gol) per poi passare alla Nuova Gioiese con due reti all’attivo. Tanta esperienza in D con Sulmona, Agropoli, Battipagliese, Boville Ernica, Capriatese, Forza & Coraggio e Viribus Unitis. In Eccellenza due anni a Battipaglia con 43 reti all’attivo ed uno a Quarto (16 gol). 5 le presenze in C1 con la Cavese nella stagione 2008/09.

TRAMONTA ALLOCCA Tramonta definitivamente la pista che porta a Giuseppe Allocca. Oggi è stato effettuato un ulteriore sondaggio con il difensore ex Neapolis che sembra abbia risposto picche, attendendo ancora una chiamata dalla D. Restano così a bocca asciutta sia Savoia che Herculaneum, squadra con la quale Allocca si stava allenando in questi ultimi giorni.

LE USCITE – Passiamo ai possibili addii. Tre sono i giocatori che dovrebbero lasciare la squadra. Ci riferiamo al difensore Mocerino ed agli esterni d’attacco Gallinaro e Russo. Tre uomini voluti da Teore Grimaldi ma che finora hanno trovato pochissimo spazio. Probabilmente il loro ‘taglio’ anticipa una sorta di ‘sfiducia’ nei confronti dell’allenatore del miracolo Frattese che non sembra essere più così saldo sulla panchina. Lo stesso addio, qualche giorno fa, di un torrese doc come Tony Barbera da allenatore delle giovanili, ha fatto sorgere qualche perplessità sui rapporti tra i due. D’altronde l’arrivo di Mallardo porterebbe ad un cambio di modulo. Dal 4-3-3 si dovrebbe passare al 4-3-1-2 il che comporterebbe l’utilizzo di Manzo alle spalle di Balzano e Mallardo. In questo modo l’ex bomber di Battipagliese e Monopoli non sarebbe più sacrificato sull’out ma alle spalle di due punte di livello, avendo così maggior possibilità di esprimersi. Lo stesso Balzano ieri apparso troppo solo al centro dell’attacco avrebbe un compagno a fianco in grado di sfondare più facilmente le difese avversarie. Il nuovo modulo inoltre porterebbe Guarro in posizione più avanzata.

SOLO VITTER – Veniamo al possibile terzo allenatore di stagione, quasi un record. Dopo Masecchia che non ha neanche iniziato il ritiro, si è passati a Grimaldi ed ora sulla lista della ‘spesa’ di Todisco è apparso Pasquale Vitter. Sembra ci sia già stato un pour parler con l’ex tecnico esonerato a sorpresa dall’Herculaneum, protagonista del salto dalla Promozione alla D del Savoia, ma Vitter nel rispetto del collega Grimaldi non ha voluto creare problemi ma è certo che il suo sarà un ‘si’ non appena chiamato ufficialmente. D’altronde la sua è l’unica soluzione realmente seguita, le altre sono stati solo depistaggi.

LA RESA DEI CONTI – La sensazione è che già domani potrebbe esserci la resa dei conti. Non si esclude che possa esserci subito l’addio a Grimaldi, senza attendere le gare di Coppa con il Procida e campionato contro il Casalnuovo. Il Savoia non può più perdere tempo e la società è consapevole che la prossima scelta dovrà essere quella definitiva anche perché dopo l’ultimo turno di campionato sia Herculaneum che Sessana hanno superato i bianchi in classifica.

SPONSOR – Ovviamente la rivoluzione tecnica e il prossimo mercato di dicembre richiederanno importanti sforzi economici. Todisco in prima persona è impegnato nella ricerca di nuove fonti. Sembra vicino l’accordo con uno sponsor che opera nel campo del mercato immobiliare. Nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS