SAVOIA-REAL FORIO. Il pagellone Si rivede il Gargiulo dei bei tempi della D, lui e Onda i migliori in campo. Blasio si conferma jolly sulla fascia. Toscano tira il ‘fiato’, Marfella nega il vantaggio al Forio. Manzo, gol d’astuzia

http://www.solosavoia.it/2015/09/20/savoia-real-forio-il-pagellone/

pagelloneMARFELLA 6,5 – Nel primo tempo è determinante alla mezz’ora. Il suo è un intervento d’istinto e di reazione quando sul tiro ravvicinato di Arcamone riesce a trovare il tempo per distendersi e deviare il pallone in angolo. Bravo.

TANCREDI 6 – Si conferma un under di sicuro affidamento. Non fa sfaceli ma svolge il compito assegnato con diligenza. Probabilmente conquisterà quasi tutti voti positivi per la costanza di rendimento.

GUARRO 6 – Ha giocato tre gare in una settimana e con questo caldo oggi ha accusato qualche pausa. Ma il capitano è sempre il capitano così a qualche lievissima defiance fisica sopperisce con il suo immenso cuore.

RINALDI 6,5 – Torna titolare dopo il turno di riposo concessogli in settimana. Gioca con precisione, nella prima frazione serve più di un pallone interessante agli attaccanti. Buona la sua visione di gioco, in quel ruolo c’è solo l’imbarazzo della scelta considerando che anche Alessio Castiglione ha dimostrato di valere la maglia da titolare. Sana competizione.

VELOTTI 6 – La coppia centrale oggi ha svolto il suo compitino senza fare nulla di più. Nel primo tempo una sua errata chiusura mette in difficoltà i compagni al punto che Guarro lo richiama vistosamente. Del reparto è quello che sta soffrendo maggiormente.

BLASIO 6,5 – Conferma quanto di buono mostrato finora. Si piazza sull’out sinistro e gioca egregiamente sia la fase difensiva che, quando c’è l’opportunità, anche quella di proposizione della manovra. A metà rirpesa Grimaldi lo sposta in mediana. E’ un giocatore di sicuro affidamento, grande intuizione del diggì Ferraro.

GARGIULO 7 – Con Onda è il migliore in campo. Riconquista una serie di palloni impressionanti, spezza le azioni avversarie, è sempre lì a chiudere gli spazi, un vero piacere vederlo giocare. Si è rivisto l’Alessio tutto cuore e grinta dei bei tempi della D. Bravo.

TOSCANO 6 – Accusa un po’ di stanchezza, il gran caldo di questi giorni lo ha provato. E’ meno lucido ed ispirato del solito, perde troppi palloni e si innervosisce con l’arbitro che  è costretto ad ammonirlo. Naturale il cambio. (Dal 19’ s.t. VIGLIETTI 6 – E’ una garanzia, si piazza al sulla fascia sinistra consentendo a Blasio di passare in mediana. Una scelta vincente che consente ai bianchi di essere più intraprendenti in attacco).

BALZANO 6 – Dopo cinque reti nelle prime tre gare ufficiali di stagione, bomber Balzano si prende un turno di riposo. Servito poco dai compagni, nella ripresa ha una grande occasione per portare il Savoia in vantaggio ma spara sul portiere in uscita. (Dal 38’ s.t. RUSSO s.v.).

MANZO 6,5 – Segna il gol della sicurezza anche se nell’occasione il portiere avversario commette una grossa ingenuità non coprendo il suo palo. Per il resto è meno lucido delle due ultime esibizioni, si intestardisce in eccessivi dribbling, stringe i denti fino alla fine nonostante un dolore alla caviglia per un fallo a metà ripresa.

ONDA 7 – Si conferma la più bella ‘scoperta’ di questo inizio stagione. Dagli Allievi di mister Barbera alla prima squadra, per il talento torrese un grosso salto che il ragazzo sta meritando gara dopo gara. Coraggioso, intelligente, caparbio. Nasce da una palla che conquista in mediana il cross che porta al vantaggio. Peccato per il gol annullato in dubbio fuorigioco, davvero un predestinato. (Dal 45’ s.t. DI MICCO s.v.).

GRIMALDI 6,5 – Dalla panchina si sgola e si arrabbia per il vantaggio che non arriva. Spesso si ferma a parlare con i componenti della panchina per azioni non andate a buon fine. Illuminante il cambio di Toscano con lo spostamento di Blasio a centrocampo, è la chiave che porterà alla vittoria. Bello l’abbraccio con Manzo al momento del raddoppio.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS