ULTIMISSIME. Savoia al ‘Paudice’ con tante novità Gargiulo dal 1’ con Blasio in mediana, Toscano arretrato in difesa. In attacco spazio a Di Micco. Grimaldi non può fallire l’appuntamento con la vittoria alla prima di campionato

http://www.solosavoia.it/2015/09/13/ultimissime-savoia-al-paudice-con-tante-novita/

savoia15-16Si comincia. Dopo la falsa partenza di otto giorni fa a Nola in Coppa Italia (2-1 per il Cimitile), stamattina (ore 11) Manzo e compagni, al ‘Paudice’ di San Giorgio a Cremano, daranno il via al campionato. Tante, tantissime le attese per questa stagione nella quale la piazza chiede la vittoria finale per l’immediato ritorno in D. Questo l’imperativo per società, tecnico e calciatori: il Savoia deve essere solo di passaggio nel massimo campionato dilettantistico regionale.

SENZA TIFOSI – Ieri mattina è arrivata la doccia fredda. Per i tifosi del bianchi il primo divieto stagionale, non potranno recarsi a San Giorgio. Bloccata la vendita dei tagliandi, in molti non hanno però restituito quello già acquistato. Conseguenza, c’è la concreta possibilità che all’ingresso si presentino molti sostenitori torresi che entreranno nel settore insieme ai locali. Un bel ‘pacco regalo’ costruito ad arte dagli organi preposti del Ministero degli Interni con la mannaia finale della Prefettura. Delle assurde motivazioni (rivalità tra le due tifoserie!) ne abbiamo ampiamenti discusso nel nostro articolo di ieri pomeriggio, non resta che augurarci che nulla di ‘strano’ accada allo stadio o nel percorso d’arrivo, quasi come se qualcuno stesse aspettando che si possa sfociare in qualche episodio di cronaca. La tifoseria del Savoia ha dimostrato ampia e totale maturità in questi anni e la scorsa stagione se n’è avuta l’ennesima conferma con le reazioni civili e mosse unicamente dalla passione in occasione della chiusura totale anche dello stadio di casa. Un piccolo contentino sarà costituito dalla diretta streaming dell’incontro che il presidente Todisco, ancor prima del divieto, aveva deciso di regalare alla città. Basterà collegarsi al sito ufficiale www.opsavoia.com. Alla squadra il compito di far gioire i tanti che, loro malgrado, inciteranno i propri beniamini da casa.

LE SCELTE – Veniamo a quelle che saranno le scelte operate da mister Grimadi. Per volere del tecnico l’ultimo allenamento si è tenuto venerdì, ieri nessuna rifinitura, una novità in tanti anni di calcio. Con Mocerino squalificato e Viglietti in tribuna (oggettivamente il difensore non ha sostenuto neanche una seduta con i compagni), Grimaldi dovrà fare di necessità virtù. Certo l’esordio del neo acquisto Gargiulo, in mediana potrebbe esserci la novità Blasio, mentre nel tridente offensivo Davide Di Micco dovrebbe sostituire Russo per la presenza dei tre under in campo. L’esperto Toscano affiancherà Velotti al centro della difesa.

LA FORMAZIONE – Ecco il probabile 4-3-3 opposto al San Giorgio. Marfella tra i pali; davanti a lui Tancredi (dx) e Guarro (sx) agiranno sulle fasce, Toscano-Velotti coppia di mezzo. A centrocampo Rinaldi si posizionerà al centro, Gargiulo (dx) e Blasio (sx) opereranno sugli out. Tridente d’attacco con Manzo (sx) e la novità Di Micco (dx) pronti a servire cross per bomber Balzano punta centrale. Dirigerà il match il signor Luigi junior Palmieri di Avellino, lo assisteranno Giovanni Sepe e Ferdinando Pizzoni entrambi di Frattamaggiore.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS