POST-GARA. Todisco: “Finalmente abbiamo giocato da Savoia” Il presidente può sorridere. In settimana incontrerà il Prefetto ed il Questore di Napoli per discutere del divieto trasferte. Mercoledì importanti novità societarie. Ferraro predica calma: “Restiamo umili”

http://www.solosavoia.it/2015/09/13/post-gara-todisco-finalmente-abbiamo-giocato-da-savoia/

manzo-todiscoE’ un post gara dagli stati d’animo diametralmente opposti a quelli di otto giorni fa a Nola. Tutto l’entourage torrese ritrova finalmente il sorriso. La netta vittoria ai danni del San Giorgio lancia le quotazioni del Savoia che inaugura il proprio cammino in campionato con un ‘poker d’autore’ e invia i primi chiari segnali di forza alle antagoniste verso la serie D.

FERRARO – Ma bisogna mantenere la calma e restare con i piedi per terra, siamo solo alla prima giornata. Di questo ne è consapevole il diggì Ferraro dall’alto della sue esperienza nel mondo del calcio.

“Nonostante abbiamo vinto 0 a 4 dobbiamo restare umili e con i piedi di piombo. Non abbiamo fatto ancora niente, il cammino è lungo e pieno di insidie. Restiamo umili e guardiamo avanti”.

TODISCO – Raggiante in volto il presidente Todisco (nella foto con Tommaso Manzo) duramente contestato dopo la prima deludente partita di Coppa Italia contro il Cimitile.

“Nola è stata una parentesi che abbiamo subito chiuso. Prima della gara sono andato negli spogliatoi ed ho chiesto alla squadra di assumersi le proprie responsabilità. Ho detto ai calciatori di giocare da Savoia. Così è stato. I cavalli si vedono a lunga corsa”.

Capitolo tifosi. Ancora una volta i sostenitori torresi hanno subìto l’ingiustizia del divieto di seguire la propria squadra del cuore. Un gruppetto di irriducibili ha comunque raggiunto San Giorgio sostenendo i bianchi dall’esterno del ‘Paudice’.

“Dispiace tanto per provvedimenti del genere e proprio per questo ho già parlato con il vice Questore aggiunto. Sto lavorando per i nostri tifosi ed in settimana ho in programma un incontro con il Prefetto ed il Questore di Napoli”.

Nonostante la gioia per il netto successo contro il San Giorgio, al patron dei bianchi non è andato giù qualcosa. Le sue parole sono molto ‘forti’.

“La scorsa settimana sono rimasto solo insieme a Ferraro ed Aiello davanti alla contestazione dei tifosi. Qualche altro è scappato via. Ed oggi vedo che tutti salgono sul carro dei vincitori e rilasciano anche interviste. Questo non è lo spirito giusto. Io ci ho messo i soldi, i torresi hanno tutti mantenuto i propri impegni, qualche altro no. Qualcuno ha addirittura speso parole di critica nei confronti del sindaco. L’avvocato Starita è un mio collega e con lui sta andando avanti un rapporto di rispetto e sintonia. Presto ci vedremo per sistemare la situazione Giraud. Il mio unico pensiero va ai tifosi che anche oggi hanno dimostrato tutto l’amore per questa squadra”.

Todisco non lo dice esplicitamente ma sembra evidente che l’oggetto dei suoi strali sia il dimissionario Gaetano Arpaia che con ogni probabilità a breve uscirà definitivamente dal Savoia. A tal proposito il presidente annuncia importanti novità societarie.

“Mercoledì al termine del match di Coppa Italia contro il Quartograd, terrò una conferenza stampa dove comunicherò il nuovo assetto dirigenziale”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS