ANALISI TECNICA. Grimaldi: “Bravi a gestire e chiudere la gara” L’allenatore del Savoia non si lascia andare ai facili entusiasmi: “C’è tanto da migliorare”. Scelte tutte azzeccate: Guarro al centro un baluardo, Onda un furetto inarrestabile

http://www.solosavoia.it/2015/09/13/analisi-tecnica-grimaldi-bravi-a-gestire-e-chiudere-la-gara/

grimaldi3Dopo il ko di Coppa contro il Cimitile, erano piovute le prime contestazioni anche sul tecnico Grimaldi. Ma non tutti i mali vengono per nuocere e quest’oggi al ‘Paudice’ si è finalmente visto un gran bel Savoia, cinico, equilibrato, solido in difesa.

GRIMALDI – Raggiungiamo al triplice fischio finale il tecnico Teore Grimaldi (nella foto). Gli chiediamo subito se la sua squadra ha disputato la partita perfetta.

“La perfezione non esiste, c’è tanto ancora da migliorare. Avevo predicato calma otto giorni fa dopo la sconfitta contro il Cimitile, faccio lo stesso ora. Questa è una squadra nuova, ancora da assemblare. Dobbiamo proseguire con la giusta umiltà. Il risultato è comunque strameritato, i ragazzi dopo il vantaggio sono stati bravi a gestire la gara e chiuderla senza subire gol”.

Le scelte del tecnico ex Frattese sono risultate tutte azzeccate. Guarro centrale, un baluardo, il giovanissimo Onda nel tridente offensivo, un furetto inarrestabile. Insomma, Grimaldi può contare su un parco giocatori di spessore e giovani di prospettiva.

“Quando in rosa hai giocatori duttili che fanno del dinamismo la propria forza, allora puoi adattarli in più ruoli. Guarro, Toscano ma un po’ tutti mi danno questa possibilità. Onda è arrivato due settimane fa. E’ un ‘98 che deve crescere ma quando un ragazzino sa giocare va tenuto in considerazione e la società ci sta puntando molto”.

Un’ultima battuta sul mercato che si chiuderà il 17 settembre.

“Sono contento del gruppo che ho a disposizione. Oggi la squadra ha giocato come se si conoscesse da tempo. Se riuscissimo comunque ad integrare in rosa qualche calciatore che possa fare al nostro caso ben venga”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS