TRIS D’ASSI. Il Savoia tenta i colpi Mazzeo, Barbato e Castiglione Il presidente Todisco ha dato il via libera al diggi Ferraro ed al diesse Aiello per assicurare i rinforzi richiesti da Grimaldi. Trattative a buon punto

http://www.solosavoia.it/2015/09/01/tris-dassi-il-savoia-tenta-i-colpi-mazzeo-barbato-e-castiglione/

mazzeo2Il Savoia ha individuato le ‘pedine’ per fare il definitivo salto di qualità e rivestire il ruolo di protagonista assoluto nel prossimo campionato di Eccellenza. Da indiscrezioni giunte alla redazione di SoloSavoia.it, sembra che il presidente Todisco abbia dato il via libera al diggì Ferraro ed al diesse Aiello per chiudere tre grandi trattative. Un difensore, un centrocampista ed un attaccante, queste le richieste di Teore Grimaldi prima della partenza della stagione ufficiale fissata sabato prossimo a Cimitile (ore 16) per l’esordio in Coppa Italia.

TRIS D’ASSI – Ecco i tre nomi ‘caldissimi’. Il primo è Antonio Barbato, difensore centrale, nato a Napoli il 29 ottobre 1985. Lo scorso anno a Fondi in D dove ha totalizzato 29 presenze. In carriera ha disputato 252 gare siglando 3 reti. Tanta D con Marcianise, Ariano Irpino, Pomigliano, Atletico Trivento, Rimini, Irsinese, Grottaglie, Hyria e Battipagliese. Due stagioni in C con Potenza e Campobasso, un’unica esperienza in Eccellenza con il Trivento (campionato vinto e promozione in D). Alessio Castiglione centrocampista, classe ’90 scuola Napoli, sarebbe il secondo rinforzo. E’ stato richiesto esplicitamente da mister Grimaldi che lo ha avuto negli ultimi due anni a Fratta (22 presenze ed un gol tra Eccellenza e D). Sembra che l’accordo già sia stato chiuso. Infine, ma non ultimo, Marco Mazzeo (nella foto), nato il 25 dicembre 1978, attaccante ‘puro’, già al Savoia alcuni mesi (fino a dicembre 2005) nella stagione 2005/06 con Moxedano presidente. Mazzeo si presenta da solo, 285 presenze e 123 gol in carriera, una media altissima per un giocatore d’area capace di fare la differenza. Il suo curriculum parla chiarissimo: Tivoli, Gela e Cavese in C, Caivanese, Notaresco e Gragnano in Eccellenza, poi tantissima serie D con Ragusa, Caivanese, Sangiuseppese, Matera, Casarano, Corigliano, Pomigliano, Puteolana, Marcianise, Angri, Cosenza, Ischia, Gladiator, Palazzolo, Mariano Keller. La scorsa stagione in D con la Puteolana Internapoli dopo aver iniziato la stagione al Gragnano dove è rimasto fino a dicembre. Non sarà certo facile arrivare a lui ma i contatti si stanno intensificando nelle ultime ore e la trattativa prosegue concretamente.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS