LA PROMESSA DI TODISCO. “La Lega Pro in tre anni” L’avvocato partenopeo è in vena di proclami: “Ad Ottobre potremmo acquistare il logo A.C. Savoia 1908”. Il nuovo tecnico: “Giocheremo col 4-3-3”. Ingaggiato il giovane Blasio, via Esposito

http://www.solosavoia.it/2015/07/28/la-promessa-di-todisco-la-lega-pro-in-tre-anni/

grimaldi-todiscoDura più l’attesa che la conferenza stampa per presentare il nuovo tecnico. Con oltre 45 minuti di ritardo dall’orario indicato arriva Teore Grimaldi accompagnato dai presidenti Todisco ed Arpaia, dal vice presidente Carpentieri, dal diggì Ferraro e dal diesse Aiello. Circa mezz’ora durano gli interventi che, come immaginabile, non si limitano alla sola conoscenza dell’allenatore ma spaziano sulle vicende societarie.

LE PROMESSE DI TODISCOArnaldo Todisco è in vena di ‘proclami’. Sarà il bellissimo sfondo del porto di Torre Annunziata alle spalle ma di certo l’avvocato napoletano fa annunci di rilievo.

Ecco il primo.

“Stiamo lavorando per centrare nell’arco di tre stagioni il ritorno in Lega Pro”.

E non è finita, si passa al logo.

“Stamattina abbiamo incontrato il curatore, abbiamo fatto la nostra offerta, credo che tra ottobre e novembre potremo riacquistare il logo A.C. Savoia 1908 che subito sarà utilizzato”.

Musica per le orecchie dei presenti, non solo addetti ai lavori, ma anche un nutrito gruppo di tifosi.

ABBONAMENTI – Il terzo punto che affronta Todisco è quello della campagna abbonamenti.

Probabilmente saranno aperti due settori, i distinti resteranno chiusi.

“Stiamo pensando di aprire la campagna abbonamenti unicamente alla tribuna. Per quel che concerne la curva applicheremo prezzi popolari, 2/3 euro senza fare abbonamenti. Capisco i sacrifici della gente e non voglio incidere sulle loro tasche”.

SI GLISSA SU MASECCHA – Ovviamente non poteva mancare una domanda sull’ex tecnico Giovanni Masecchia che nell’andare via ha pesantemente sbattuto la porta in faccia a Todisco.

I due presidenti glissano.

“Preferiamo non dire nulla – affermano all’unisono -. Diciamo che ci sono state incomprensioni di natura personale che ci hanno spinti a prendere questa decisione. Adesso voltiamo pagina e pensiamo al nuovo allenatore”.

LA PROMESSA DI ARPAIA – Anche Gaetano Arpaia è in tema di ‘promesse’.

“Ho accettato la proposta di Arnaldo Todisco perché mi ha assicurato che avremo puntato sul settore giovanile e sulla scuola calcio. Posso affermare che il nostro progetto è a lungo termine. Intendiamo restare qui almeno 5 anni”.

E’ chiaro che per fare calcio non si può prescindere dal Giraud. Su questo tema Arpaia è chiaro.

“Abbiamo raggiunto un’intesa di massima con il sindaco Starita. Avremo a disposizione lo stadio. Lo ringrazio pubblicamente come ho più volte affermato, lui è dalla parte del Savoia, è con noi!”.

ECCO GRIMALDI – Finalmente tocca a Teore Grimadi. Il primo pensiero del neo allenatore è quello di presentare il suo staff.

“Sono con me Armando Pezzella che rivestirà il ruolo di preparatore atletico e di collaboratore tecnico. C’è poi Pasquale Mezzacapo che sarà il preparatore dei portieri (è presente anche il neo numero uno Luigi Salineri ndr) e visto la sua ottima condizione fisica, se ce ne fosse bisogno potremmo utilizzarlo in campo”.

Si passa poi ad analizzare il suo metodo di gioco.

“Giocheremo con un 4-3-3 senza riferimenti. Abbiamo calciatori importanti, alcuni dei quali, come Tommaso manzo, sono un lusso per l’Eccellenza. Sono onorato di essere qui. Non importa il campionato, Torre Annunziata è una piazza troppo importante”.

Su Mora che probabilmente sarà ufficializzato a breve?

“Sarà con noi, sarà un calciatore di esperienza utile al progetto”.

Intanto dopo Mattioli anche Esposito ha deciso di andare via. Amico, invece, è stato contattato dal diesse Aiello e nei prossimi giorni avrà un incontro con la società poi deciderà cosa fare. Incarnato resta al 100%. Nuovo arrivo il centrocampista, torrese doc, Filippo Blasio, classe ’94, annunciato dal diggì Ferraro, mentre sembra interessare il giovanissimo portiere Davide Marfella (’99) dalla Puteolana.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS