L’ACCORDO. Starita firma il nulla osta per il Giraud Il sindaco ha incontrato Arpaia, Riggi e Carpentieri. Raggiunta l’intesa, Il Savoia ritrova la sua ‘casa’. Domani sarà presentata la domanda di iscrizione completa al Comitato Regionale

http://www.solosavoia.it/2015/07/20/laccordo-starita-firma-il-nulla-osta-per-il-giraud/

staritaIl Savoia ritrova il Giraud.  Questo pomeriggio si è addivenuti ad un accordo di massima tra il sindaco Starita ed una rappresentanza della società composta dal presidente Arpaia, dal presidente onorario Riggi e dal vice presidente Carpentieri. Un incontro tenutosi a Palazzo Crisucolo della durata di circa 45 minuti nei quali il primo cittadino ha mostrato la propria assoluta disponibilità a concedere l’impianto alla prima squadra di calcio cittadina. Dalla parte societaria sono state messe da parte le dichiarazioni ‘bellicose’ di Todisco (aveva paventato di andare via) prima ed Arpaia (un post su facebook su una errata interpretazione delle parole del sindaco) poi, lasciando prevalere la linea della distensione portata avanti dall’avvocato Riggi che aveva anticipato le proprie mosse e la riunione di oggi nell’intervista rilasciataci sabato pomeriggio a SoloSavoia.it.

STARITA – E’ il primo cittadino a ‘raccontarci’ i temi trattati nell’incontro.

“E’ andato tutto bene, ho confermato la mia disponibilità come avevo fatto precedentemente. Non appena mi è sta
ta fatta richiesta dello stadio, ho firmato il nulla osta all’utilizzo del Giraud per il prossimo campionato di Eccellenza”.

In pratica con l’autorizzazione del sindaco, il Savoia domani consegnerà presso il Comitato Regionale Campano la disponibilità dello stadio in cui giocare. Viene meno il rischio di campi alternativi come paventato da Todisco nella conferenza di venerdì scorso.

Starita poi aggiunge.

La società mi ha anche chiesto la possibilità della gestione dell’impianto. E’ chiaro che per fare ciò bisognerà lavorare con maggior attenzione. Non appena saremo pronti con le tariffe e tutta la documentazione necessaria ci rivedremo ed ai tecnici sarà sottoposto il tutto. Per il momento ho concesso l’autorizzazione a giocare, confermando la vicinanza dell’Amministrazione al Savoia”.

RIGGI – Al termine della riunione abbiamo contattato telefonicamente il presidente onorario Riggi, vincitore ‘morale’ di un accordo che si è trovato grazie al suo agire nella giornata di sabato dove tra dichiarazioni e post vari si rischiava di far precipitare tutto.

“Sono soddisfatto. Ho lavorato per il bene del Savoia e della città. Oggi tutti gli interlocutori hanno dimostrato di remare dalla stessa parte. Starita ha dimostrato grande signorilità e disponibilità, lo stesso l’amico Gaetano Arpaia. Credo si siano gettate basi importanti per un futuro all’insegna della collaborazione. Bisognerà stemperare qualche dissidio di natura personale e tutto tornerà nei canoni”.

Il prossimo step?

“Oggi abbiamo ricevuto il nulla osta. Poi vedremo per la gestione dell’impianto e le tariffe. Bisognerà rispettare i regolamenti comunali. I tecnici lavoreranno per raggiungere un’intesa anche in tal senso”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS