37a GIORNATA. La Reggina ‘sogna’ i play-out Amaranto ancora ultimi ma ad un punto dal Savoia. In settimana si pronuncia il CAF sulla penalizzazione. Paganese salva. Juve Stabia, Matera, Casertana e Lecce per due posti nei play-off

http://www.solosavoia.it/2015/05/04/37a-giornata-la-reggina-sogna-i-play-out/

regginaLa penultima di campionato non regala sorprese salvo il sorpasso dell’Aversa, uscito vittorioso dal confronto con la Lupa, sull’Ischia perdente a Lecce. Non sorprende la vittoria del Messina sulla neopromossa Salernitana, neanche il pari tra Paganese e Martina, né le sconfitte di Melfi e Savoia. E chi si è meravigliato della vittoria della Reggina sul Catanzaro o dello Stabia sul Lamezia, sia pure in pieno recupero? Il Benevento ufficializza a Cosenza i suoi ennesimi play-off, il Foggia fa sua la disfida di Barletta.

JUVE STABIA: PLAY OFF RIACCIUFFATI NEL RECUPEROPartita al cardiopalma al ‘Menti’. Al novantesimo è solo pari per le vespe riacciuffate un minuto prima da Montella. Mai dire mai però per i gialloblu che nei quattro minuti di over time vanno a segno ben due volte riacciuffando di fatto gli spareggi per la B. Juve Stabia-Lamezia 4-2.

DOUMBIA’, TRIPLETTA INUTILE?Il Lecce regola con facilità l’Ischia ma il successo dei salentini rischia di essere una vittoria di Pirro dal momento che le dirette concorrenti per i play-off non mollano un punto. Partita già chiusa dopo venti minuti con lo scatenato francese a risultare imprendibile per la difesa isolana. Lecce-Ischia 3-0.

LA REGGINA A UN PASSO DAI PLAY-OUT – E’ troppa la determinazione dei calabresi per non fare propria una partita fondamentale per il proprio futuro. Dall’altra parte poi, c’è un Catanzaro senza stimoli che appena raggiunto il pari nella ripresa va subito sotto dopo appena sette minuti. A fine gara, comunque, il tecnico giallorosso Sanderra subisce un inatteso esonero. Reggina-Catanzaro 3-1.

IL MESSINA UMILIA LA SALERNITANA – Il prevedibile calo di tensione della neo promossa Salernitana determina un clamoroso cappotto in appena un’ora di gioco. Sul 4-0, tuttavia, lo scatto d’orgoglio granata dimezza lo svantaggio e rende meno amaro il ko. Messina-Salernitana 4-2.

BENEVENTO MATEMATICAMENTE AI PLAY-OFFPura formalità è vero, ma la vittoria dei sanniti sancisce l’assoluta certezza dell’accesso ai play-off come migliore seconda. Basta un gol di Agyei per aver ragione di un Cosenza già pago della salvezza e della Coppa Italia di Lega Pro. Cosenza-Benevento 0-1.

IL DERBY VA AL FOGGIACon un gol di Sarno nella ripresa, i satanelli fanno proprio un derby senza mordente, lontane le intemperanze dei tifosi dauni nella gara d’andata. Barletta-Foggia 0-1.

MATERA IMPLACABILENiente da fare per il Melfi opposto ad un Matera in piena corsa play-off. Agli azzurri basta un gol di Madonia ed un controllo serrato della gara per aver ragione degli uomini di Bitetto peraltro già in vacanza. Matera-Melfi 1-0.

L’AVERSA SI MANGIA LA LUPAUna Lupa Roma salva soccombe senza combattere ad un Aversa solo un po’ più cinico. Lupa Roma-Aversa 0-2.

A PAGANI TUTTI SALVI – Salomonico pari tra Paganese e Martina che festeggiano entrambe la salvezza. Zero a zero scritto e senza sussulti. Paganese-Martina 0-0.

SAVOIA AD UN PASSO DALLA D – L’ennesima sconfitta di questa disgraziata stagione compromette pesantemente il discorso play-out per il Savoia. D’obbligo la vittoria sul Messina ma tutto passa anche dalla Commissione Federale D’Appello. Partita senza storia su cui pesa anche l’espulsione di Sanseverino che compromette una situazione già precarissima. Casertana-Savoia 4-1.

IL PROSSIMO TURNOL’ultima di campionato regala ancora pathos. La Juve Stabia cerca il pass play-off ma gioca a Benevento: un derby e un avversario difficile. Utile un solo risultato, la vittoria. Che tuttavia devono cercare anche Matera e Casertana impegnate ad Aversa e Salerno, campi difficilissimi. Vittoria d’obbligo anche per il Lecce che, sia pure per una concomitanza di risultati, potrebbe ancora, e clamorosamente, inserirsi negli spareggi promozione. Ultima spiaggia per il Savoia, impegnato al Giraud contro un Messina che deve guardarsi dall’Aversa per il miglior posto in griglia play-out. Basterà una vittoria ai bianchi? Con l’attuale classifica si, ma si attende ancora il pronunciamento del C.A.F. per un ricorso della Reggina che peraltro, pur ottenendo i due punti richiesti, dovrebbe sempre vincere a Martina Franca. L’Ischia spera ancora nel controsorpasso all’Aversa ma deve superare il Barletta. Solo per le statistiche, Catanzaro-Lupa, Melfi-Cosenza e Foggia-Paganese.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS