UN ANNO FA. Savoia promosso in Lega Pro Il 17 Aprile 2014, i bianchi batterono al Giraud il Licata e conquistarono la matematica promozione. Oggi, in una situazione di crisi, si sta tentando l’impossibile per salvare la categoria

http://www.solosavoia.it/2015/04/17/un-anno-fa-savoia-promosso-in-lega-pro/

savoia-licata63E’ trascorso appena un anno, sembra passato un secolo. Il 17 aprile 2014, il Savoia battendo il Licata 7-2 conquistava la storica promozione in Lega Pro dopo 13 anni di dilettantismo, contraddistinti da due fallimenti. Sembrava una nuova era, un nuovo corso. Invece, oggi siamo qui, a leccarci le ferite di una situazione davvero critica con nessuna certezza sul futuro. Se sul campo la squadra sta lottando con i denti per conservare la categoria (di ieri lo sfogo di Gragnaniello in conferenza stampa), a livello societario è un vero calvario. I pretendenti a rilevare la proprietà, uno dopo l’altro, si sono sciolti come neve al sole. Da Cerruti a Matachione, passando per Boldoni e per una fantomatica società francese. Quante chiacchiere, quante parole, quanta pubblicità fatta su una passione che non ha confini. Quante sono lontane le scene di giubilo al Giraud e per le strade cittadine di quel 17 aprile. Ieri è arrivata l’ulteriore penalizzazione, il Savoia è tristemente penultimo, al momento a distanza di sicurezza dall’ultima posizione occupata dalla Reggina, in attesa dell’esito del ricorso degli amaranto contro i 12 punti di penalizzazione.

Per non dimenticare, SoloSavoia.it ha deciso di riproporre le immagini video di quella festa, prima sul campo poi in città. Orgoglio e passione nel rivederle, rabbia e delusione nel pensare al presente.

Torre Annunziata sa regalare emozioni uniche. Questo sia da monito per tutti.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS