PENALIZZAZIONI. -3 al Savoia Arriva la sentenza del Tribunale Federale Nazionale. I bianchi scivolano a quota 24 in classifica e sono ora penultimi. Piantoni inibito per 6 mesi, club multato di 10mila euro

http://www.solosavoia.it/2015/04/16/penalizzazioni-3-al-savoia/

palazzi2Come un orologio svizzero è arrivata la nuova penalizzazione. Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, ha comminato tre punti di penalità al Savoia da scontare nel campionato in corso. Con questa penalità i bianchi retrocedono in penultima posizione, a quota 24, un punto in meno dell’Aversa terz’ultima. Il Savoia è stato ‘punito’ per due diverse inadempienze cui va aggiunta una recidiva. Un punto è stato comminato per il mancato pagamento degli stipendi del bimestre novembre/dicembre 2014, un altro per il mancato versamento dei contributi previdenziali e delle ritenute Irpef, per lo stesso periodo, un ulteriore punto per la recidiva su contributi e ritenute, essendo il Savoia già stato penalizzato di un punto per la medesima inadempienza nel bimestre settembre/ottobre 2014. Inoltre, l’amministratore pro tempore, Alfonso Piantoni, è stato inibito per 6 mesi, considerando che gli inadempimenti pure ‘sorti’ sotto la gestione Maglione (l’ex amministratore è stato revocato dall’incarico il 29 dicembre 2014) non sono stati regolarizzati entro il 16 febbraio, data ultima fissata dalla Co.Vi.Soc. Piantoni non si è presentato al dibattimento, così come nessun legale della società, pertanto, in contumacia di una della parti, il T.F.N. ha accolto in pieno le richieste del Procuratore federale Stefano Palazzi (nella foto).

Di seguito il dispositivo della sentenza:

‘Il T.F.N. Infligge al Sig. Alfonso Maria Piantoni l’inibizione per mesi 6 (sei), ed alla AC Savoia 1908 Srl la penalizzazione di punti 3 (tre) in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva e l’ammenda di € 10.000,00 (euro diecimila/00).

NUOVA INADEMPIENZA – Intanto oggi 16 aprile era il termine ultimo per effettuare i pagamenti di emolumenti, contributi e ritenuto per il primo bimestre 2015. La società non ha adempiuto a nulla, pertanto presto scatterà il controllo Co.Vi.Soc. e il successivo deferimento per il Savoia ed il suo amministratore Piantoni. Altra penalizzazione (3 punti), altra inibizione (a Piantoni), altra multa che però saranno comminate nella stagione sportiva 2015/16.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS