28a GIORNATA. Sorpasso Salernitana I granata battono il Benevento all’Arechi davanti a 20mila spettatori e volano in testa. Lecce di prepotenza sullo Stabia per i play-off. Quarto successo consecutivo per l’Aversa, riecco il Savoia

http://www.solosavoia.it/2015/03/09/28a-giornata-sorpasso-salernitana/

savoia-benevento14-15Salernitana al comando. Riuscito il sorpasso ai danni del Benevento nello scontro diretto dell’Arechi. Perde la Juve Stabia opposta al Lecce e viene raggiunta dagli stessi salentini e dalla Casertana vincente a Barletta: tutte e tre le contendenti sono in lizza per i play-off. Da dove sembra defilarsi il Matera, sconfitto a Cosenza. In coda vola l’Aversa alla quarta vittoria consecutiva, si rifà vivo il Savoia che batte il sempre temibile Foggia. Ancora uno stop per Reggina e Messina.

LA CASERTANA SBANCA BARLETTA – Con un gol per tempo la Casertana si impone al ‘Puttilli’ su un Barletta apparso appagato da una classifica che lo vede ben saldo in posizioni tranquille. Barletta-Casertana 0-2.

MATERA SENZA MORDENTE, AL COSENZA I TRE PUNTI – Meritata vittoria dei calabresi al cospetto di un Matera molto poco propositivo. Sblocca Calderini a inizio partita su rigore apparso generoso, chiude Caccetta nella ripresa. Cosenza-Matera 2-0.

CRISI PAGANESE – Con un gol di Caturano nella prima frazione, il Melfi conquista tre punti importanti in chiave salvezza. Troppo molli gli azzurrostellati di Sottil in crisi di gioco e di risultati. Melfi-Paganese 1-0.

SALERNITANA AL COMANDOIl derbyssimo va alla Salernitana che spodesta il Benevento dalla vetta. Davanti a oltre ventimila spettatori, granata e sanniti danno vita ad una gara molto equilibrata sbloccata solo nella ripresa da un bel gol in girata di Gabionetta dopo che Nalini aveva spezzato un’azione offensiva degli ospiti. Ci pensa poi Calil su rigore a chiudere la gara. Salernitana-Benevento 2-0.

L’ISCHIA SI FERMA AL MAZZELLA Solo un pari per l’Ischia nel match interno con il Catanzaro. Ed è andata pure bene se è vero che i giallorossi hanno fallito un rigore con Russotto ed una comodissima occasione con Mounard ad una manciata di secondi dal termine. Ischia-Catanzaro 0-0.

IL LECCE TORNA ALLA VITTORIA - Dopo il ko di Caserta, i pugliesi hanno la meglio sulla Juve Stabia in una partita determinante per il cammino verso la zona play-off. Salentini più concreti alla ricerca del successo, Juve Stabia troppo rinunciataria. Lecce-Juve Stabia 1-0.

AVERSA, IL SOGNO CONTINUA – Quarta vittoria consecutiva dei normanni che si sbarazzano del Martina in meno di venti minuti dall’inizio della partita. Raggiunto il doppio vantaggio, ai granata è stato sufficiente controllare un Martina peraltro mai pungente. Aversa-Martina 2-0.

IL LAMEZIA VINCE IN RIMONTA – Con la vittoria sul Messina, i biancoverdi pongono un’importante ipoteca sulla permanenza in categoria. Primo tempo ad appannaggio dei siciliani che passano anche in vantaggio. La ripresa invece vede gli uomini di Erra assoluti padroni del campo con due reti a coronamento di una buona prestazione. Lamezia-Messina 2-1.

REGGINA SEMPRE ULTIMA - Disco rosso per i granata che soccombono sul campo della Lupa. In svantaggio nel primo tempo, i calabresi riescono a pervenire al pareggio con Di Michele nella ripresa. Ma è solo un’illusione che dura appena quattro minuti, il tempo che i capitolini confezionino il nuovo vantaggio; sul finire poi, il terzo sigillo. Lupa Roma-Reggina 3-1.

IL PROSSIMO TURNO – Il turno infrasettimanale regala altri tre derby: due campani, con il Benevento nettamente favorito sul pur sorprendente Aversa, e la Paganese che, opposta all’Ischia, cerca una vittoria scaccia crisi che manca ormai da undici turni. In Calabria la Reggina attende il Lamezia per una delle ultime possibilità di rientrare nel discorso salvezza. Gara importante anche per il Messina che ospita il Melfi: in palio la possibilità di evitare i play-out. Casertana e Juve Stabia aspettano Lupa e Cosenza: la vittoria è d’obbligo se si vogliono alimentare le speranze play-off. Stesso discorso vale per il Lecce che però attende la neo capolista Salernitana. Il Matera incontra il Barletta con un solo obiettivo, la vittoria. Da amarcord Catanzaro-Foggia. Un rebus Martina-Savoia.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS