27a GIORNATA. Stop Benevento, Salernitana a fatica Granata a -2 dalla vetta in attesa del big-match contro i sanniti in programma sabato pomeriggio. Volano Stabia e Casertana. L’Aversa sbanca Melfi e sogna una clamorosa salvezza

http://www.solosavoia.it/2015/03/02/27a-giornata-stop-benevento-salernitana-a-fatica/

savoia-salernitana28Ventinove le reti della ventisettesima giornata. Tre i successi esterni, tutti campani: Salernitana nel derby con il Savoia, Aversa a Melfi e Juve Stabia a Messina le corsare. La copertina spetta alla squadra di Marra capace di recuperare il risultato e portare a casa tre punti preziosissimi per scalare la classifica. Cade il Lecce nello scontro diretto con la Casertana, bene lo Stabia che conferma la terza piazza con la larga vittoria in Sicilia. L’inatteso pari interno del Benevento permette alla Salernitana di portarsi a soli due punti dalla vetta. Si apre ufficialmente la crisi di Melfi e Messina mentre la Reggina rimane ultima. Tra i marcatori, implacabile Eusepi al suo sedicesimo sigillo.

SALERNITANA A FATICA SUL SAVOIAUn gol di Tuia nella ripresa permette alla Salernitana di incamerare tre punti preziosissimi in attesa del big-match con il Benevento. La squadra di Menichini tuttavia, è apparsa molto contratta e a tratti anche in difficoltà contro un Savoia che, dimenticati per novanta minuti i gravissimi problemi societari, riesce sovente ad intimorire la vicecapolista. Savoia-Salernitana 0-1.

IL FOGGIA GIOCA A TENNIS CON L’ISCHIARoboante sei a zero del Foggia che asfalta gli isolani in una partita senza storia tranne il primo terzo di gara dove i gialloblu riescono a contenere le folate offensive dei pugliesi. Foggia-Ischia 6-0.

LA JUVE STABIA PASSEGGIA A MESSINA –  Un’ottima Juve Stabia chiude la pratica Messina già nella prima frazione di gioco chiusasi con il doppio vantaggio. Ripresa di controllo con i siciliani mai pericolosi che subiscono anche il tris. Forti contestazioni a fine gara all’indirizzo della squadra di Lo Monaco. Messina-Juve Stabia 0-3.

UN TEMPO CIASCUNO NEL DERBY CALABRO –  Finisce in parità il derby del ‘Ceravolo’ tra Catanzaro e Lamezia. In vantaggio nel primo tempo, i locali si fanno raggiungere dai biancoverdi nella ripresa disputata sorprendentemente sotto tono. Catanzaro-Lamezia 1-1.

PARI SCRITTO TRA PAGANESE E COSENZA – Dopo un primo tempo di buona fattura, Paganese e Cosenza si accontentano nella ripresa dividendosi la posta. Si allunga la striscia senza vittorie per gli uomini di Sottil. Paganese-Cosenza 0-0.

MATERA A RAZZO, POI SOFFRE – Tre gol in meno di un’ora illudono i lucani che rischiano grosso per il ritorno della Reggina nella ripresa ma portano a casa un successo importante in chiave play-off. Reggina-Matera 2-3.

EUSEPI SALVA IL BENEVENTOUn gol al novantesimo del capocannoniere del girone salva i sanniti da un inopinato ko. Barletta avanti sul finire di primo tempo ma Benevento che sbaglia molto sotto rete e rende la gara densa di pathos. Benevento-Barletta 1-1.

LUPA SENZA SCAMPO A MARTINA FRANCA – Serviva una vittoria ai pugliesi per allontanarsi dalla zona calda e vittoria è stata senza ombre. Troppo fiacca la resistenza capitolina per avere la meglio sulla grande determinazione degli uomini di Ciullo. Martina-Lupa Roma 2-0.

IMPORTANTE VITTORIA PER LA CASERTANA - Un gol di Cissè stronca la velleità del Lecce di lasciare imbattuto il ‘Pinto’. Salentini brutti e lontani parenti di quella bella squadra ammirata nelle ultime esibizioni. Si interrompe la striscia di vittorie del tecnico Bollini. La Casertana, invece, legittima il successo con una buona prestazione. Casertana-Lecce 1-0.

L’AVERSA VINCE IL FESTIVAL DEL GOL – L’Aversa vede la salvezza. L’exploit esterno a Melfi inguaia i padroni di casa e rilancia i casertani che scavalcano il Savoia e si ritrovano a soli quattro punti dal paradiso. Gara ricca di reti con i granata in doppio vantaggio che subiscono il ritorno degli uomini di Bitetto bravi a ribaltare il risultato. E’ veemente però il ritorno aversano ad operare uno stupefacente sorpasso. Melfi-Aversa 3-4.

IL PROSSIMO TURNO – Prossimo turno tutto da gustare. A partire dal big-match tra Salernitana e Benevento che si affrontano per il primato del girone. Interessantissima Lecce-Juve Stabia con i pugliesi impegnati a raggiungere la terza piazza attualmente occupata dai gialloblu. Nelle zone calde, tre partite ad alta densità adrenalinica: Lamezia-Messina, Aversa-Martina, Melfi-Paganese e Lupa-Reggina con i padroni di casa, avvantaggiati dal fattore campo, che potrebbero rendere ancora più incandescente la lotta salvezza. L’Ischia attende il tranquillo Catanzaro per tentare di dimenticare la scoppola di Foggia, mentre i dauni, attesi al Giraud dal Savoia, potrebbero cominciare a sognare un clamoroso ingresso in zona play-off. Stessa idea potrebbe coltivarla il Matera ma occorre battere la tenace resistenza del Cosenza al ‘San Vito’. La Casertana viaggia verso Barletta attesa da una partita tosta contro una squadra in piena forma.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS