24a GIORNATA. Il punto sul girone ‘C’ Il Benevento vince nel posticipo e scavalca nuovamente la Salernitana. Stabia bloccato in casa, buona la prima di Bollini a Lecce. Il Lamezia torna al successo dopo undici gare

http://www.solosavoia.it/2015/02/09/24a-giornata-il-punto-sul-girone-c/

legaproLa 24a giornata si chiude con il posticipo tra Benevento e Lupa Roma con i sanniti che vincono con il classico 2-0. Ventinove le reti di giornata. Vince la Salernitana, frenano Casertana e Juve Stabia, rientrano nella lotta play-off Lecce e Foggia. In coda sembra cedere l’Aversa ancora battuto. La Reggina raggiunge l’Ischia. Tra i marcatori, ancora a segno Eusepi e Calil, nona marcatura per l’eterno Giorgio Corona e per Di Carmine. Fermo Moscardelli a undici. Nel nostro PUNTO SUL GIRONE ‘C’ passiamo al dettaglio di questo turno.

CATANZARO, LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI – Prima vittoria assoluta dei calabresi in terra lucana. E che vittoria! La squadra di Sanderra, con tutti i neo acquisti in campo, mette sotto il Matera senza se e senza ma profittando anche della cattiva giornata del portiere locale Bifulco. Matera-Catanzaro 2-4.

MESSINA E PAGANESE SENZA EMOZIONI – Solo i gol accendono una gara noiosa e priva di spunti interessanti. Al vantaggio di Corona, risponde Girardi nella ripresa. Messina-Paganese 1-1.

COSENZA E CASERTANA CI PROVANO MA E’ SOLO PARI – Un due a due sostanzialmente giusto quello tra i lupi silani e i rossoblu di Terra di Lavoro. In vantaggio due volte, il Cosenza non riesce a contenere la reazione dei campani in una gara godibile con entrambe le squadre che cercano la vittoria. Cosenza-Casertana 2-2.

BARLETTA E REGGINA, PAREGGIO E’ GIUSTO – Partita ricca di pathos al ‘Puttilli’ ma alla fine sortisce un pareggio che non serve a nessuno anche se la Reggina, con i nuovi ingaggi invernali, conferma di poter essere in grado di lottare per la salvezza. Barletta-Reggina 2-2.

SAVOIA IMPOTENTE, AL LECCE BASTA UN GOL – Buon esordio di Bollini che bagna con una vittoria la sua prima panchina in giallorosso. Troppo molle in attacco il Savoia per poter preoccupare la squadra salentina che, anzi, avrebbe potuto più volte arrotondare il punteggio se non ci fosse stato un super Gragnaniello a limitare i danni. Lecce-Savoia 1-0.

IL FOGGIA RINGRAZIA I PANCHINARI – Ancora un ko interno per l’Aversa in partita fino a pochissimi minuti dalla fine. Ci pensano i neo entrati Sanz Maza e Cavallaro a cambiare l’inerzia di un match destinato al pareggio. Aversa – Foggia 1-3.

LA SALERNITANA RISPETTA IL PRONOSTICO – Due fiammate bastano alla Salernitana per aver ragione di un Ischia che solo dopo il raddoppio di Calil ed il rigore sprecato da Favasuli comincia a farsi vedere nei sedici metri avversari. Il gol dagli undici metri di Infantino serve solo per gli annali. Salernitana-Ischia 2-1.

FRENA LA JUVE STABIA – Pareggio incolore per le vespe che vedono allontanarsi le battistrada. Con il Martina è solo uno stentato uno ad uno con tanta confusione e pochi pericoli per i pugliesi. Juve Stabia-Martina 1-1.

FINALMENTE LAMEZIA – Con un gol di Montella nella ripresa, il Lamezia torna alla vittoria dopo ben undici partite. Ed è un successo importante per gli uomini di Erra che così si allontanano dalla zona calda. Lamezia-Melfi 1-0.

BENEVENTO, RE EUSEPI C’E’ ANCHE DI LUNEDI’– Vittoria non facile per i sanniti che hanno la meglio su una coriacea Lupa Roma solo nella ripresa. Apre al 49’ il solito Eusepi, chiude i conti al 77’ Mazzeo. I giallorossi si riprendono così la prima posizione solitaria a 53 punti, distanziando di due lunghezze la Salernitana. Benevento-Lupa Roma 2-0.

IL PROSSIMO TURNO – La sesta di ritorno propone due derby: Ischia-Aversa e Catanzaro-Cosenza. Pronostici a favore dei padroni di casa anche se per l’Aversa potrebbe trattarsi di una delle ultime occasioni per sperare almeno nei play-out e il Cosenza non può perdere alcun treno salvezza. Viaggiano Benevento, Salernitana e Juve Stabia: sono attese da Martina, Melfi e Reggina, tre pericolanti alla ricerca disperata di punti. Potrebbero rilanciarsi peri rispettivi obiettivi la Casertana che attende il Messina ed il Savoia che ospita il Barletta. Interessanti Paganese-Lecce, Foggia-Lamezia e Lupa-Matera.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS