L’ADDIO. Domani Scarpa firma per la Salernitana Per l’ex capitano dei bianchi un biennale dalle cifre importanti. Sarà il sostituto di Negro pronto ad approdare a Lecce. Carruezzo a Milano per un attaccante di spessore

http://www.solosavoia.it/2015/02/01/laddio-domani-scarpa-firma-per-la-salernitana/

scarpa14Il Savoia e Francesco Scarpa si dividono. Manca l’ufficialità ma ormai sembra fatta per il passaggio alla Salernitana dell’ormai ex capitano, che venerdì sera ha indossato per l’ultima volta la maglia della sua squadra del cuore, onorandola fino alla fine.

SILENZIO ASSORDANTE – Il silenzio ‘assordante’ di queste ultime 48ore ha lasciato intendere che qualcosa di concreto stesse per accadere. Il giocatore ha oscurato il suo profilo facebook e preferisce non parlare, la società, come riferito dall’Area Comunicazione, al momento non rilascia alcuna dichiarazione in merito, da Salerno nessun dirigente si espone. L’unico a parlare è stato il procuratore del calciatore, Mario Fogliamanzillo, che proprio ieri a SoloSavoia.it ha voluto prendere tempo non negando l’esistenza di una trattativa, pur evidenziando il forte legame emotivo che esiste tra il suo assistito e la maglia bianca. Alla fine della fiera, alle ragioni del cuore sono prevalse quelle di ordine professionale.

VERSO SALERNO – A Salerno Scarpa è atteso da un biennale con cifre interessanti, si parla di 110mila netti fino al 30 giugno 2016. Per lui probabilmente l’ultimo treno in carriera per tornare in serie B o comunque in una società importante ed ambiziosa. Quanto e quale sarà lo spazio che il giocatore troverà nella sua nuova squadra poco conta. Di certo la scelta del club del presidente Lotito è stata dettata anche dalla scarsa volontà di Negro di restare in panchina, elemento di turbativa nello spogliatoio. Un rischio del genere con Scarpa non ci sarà. Non a caso l’attaccante granata, che proprio ieri ha segnato uno dei due gol nel 2-2 finale contro la Vigor Lamezia, ha già fatto le valige, direzione Lecce.

DOMANI LA RESCISSIONE – Domani, ultimo giorno di mercato (la sessione invernale si chiuderà alle ore 23), sarà ufficializzato il passaggio in granata di Scarpa che rescinderà consensualmente il suo contratto con il Savoia e firmerà con il diesse Fabiani. Decisiva è stata la volontà del calciatore e del suo procuratore, il Savoia non si sarebbe mai voluto privare del suo giocatore più rappresentativo. Stasera Carruezzo e Russo partiranno alla volta di Milano, attesi per domattina all’AtaHotel Executive sede ufficiale delle trattative. L’obiettivo sarà quello di mettere a disposizione di Papagni una punta di spessore.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS