21a GIORNATA. Il punto sul girone ‘C’ Il Benevento corsaro a Catanzaro conserva il primato, segue a ruota la Salernitana. Stop per lo Stabia, frenano Casertana e Lecce. Il Savoia vince di rimonta, pari nel posticipo tra Reggina e Paganese

http://www.solosavoia.it/2015/01/20/21a-giornata-il-punto-sul-girone-c/

legaproVenticinque sono i gol della seconda di ritorno. Due le vittorie esterne, di Melfi e Benevento, quattro i pareggi. I giallorossi sanniti si confermano al comando immediatamente seguiti dalla Salernitana che ha regolato il Martina all’Arechi. Frena la Juve Stabia, solo un pari della Casertana ad Aversa, si fa sotto il Foggia con la rotonda vittoria sul Cosenza. In coda, sorpasso del Savoia sull’Ischia. Tra i marcatori, a segno Calil, undici reti per lui, Moscardelli raggiunge Eusepi a nove. Iemmello, Di Carmine e Marotta, tutti a segno, raggiungono Del Sante e Ciotola a otto gol. Sette per Iannini con Alfageme e Caturano. Il nostro PUNTO SUL GIRONE ‘C’ passa ai singoli match.

IL MATERA STRONCA LE VELLEITA’ DELLA JUVE STABIA – L’uno/due sprint di Iannini indirizza immediatamente la gara tra Matera e Stabia. Assolutamente sbagliato l’approccio alla partita dei gialloblu che tuttavia provano a riaprire il match con di Di Carmine. Ma è solo un’illusione, nella ripresa arriva la terza rete che spegne la contesa. Matera – Juve Stabia 3-1.

IL LAMEZIA GIOCA, IL SAVOIA VINCE –  Funziona la cura Papagni. Il Savoia batte un ottimo Lamezia che ha il torto di non concretizzare le numerose occasioni create anche grazie ad un prodigioso Gragnaniello che salva la propria porta in svariate occasioni. Ai bianchi, invece, bastano due tiri per ottenere il massimo e continuare a sperare nella salvezza. In gol Scarpa e Cipriani, quest’ultimo a segno dopo quasi un anno. Savoia-Lamezia 2-1.

IL BENEVENTO SI CONFERMA CAPOLISTA –  Importante vittoria dei sanniti al ‘Ceravolo’. Basta un gol di Marotta, a inizio partita, per aver ragione di un Catanzaro sottotono che ha permesso alla squadra di Brini di gestire comodamente il match. Catanzaro-Benevento 0-1.

IL MELFI INGUAIA L’ISCHIA – Brutta sconfitta casalinga per gli isolani. Privi del bomber Ciotola ma con il neo acquisto Infantino, in campo nella ripresa, i gialloblu praticamente non tirano  mai in porta. Il gol di Tortori è sufficiente ai lucani per allontanarsi un po’ dalla zona calda. Ischia-Melfi 0-1.

IL FOGGIA ASFALTA IL COSENZA – Importante e larga vittoria del Foggia che supera, senza apparente sforzo, il Cosenza, portandosi in piena zona play-off. Al vantaggio repentino di Agnelli segue circa un’ora di batti e ribatti prima del raddoppio di Sarno che apre la strada al poker. Solo per le statistiche il rigore di De Angelis in pieno recupero. Foggia-Cosenza 4-1.

LA CASERTANA NON CHIUDE IL MATCH E L’AVERSA NE APPROFITTA –  Il derby del ‘Bisceglia’ si chiude con un pari che lascia l’amaro in bocca agli ospiti rei di non aver chiuso la gara nella prima frazione. Ripresa di marca granata e giusto pari di Cossentino sugli sviluppi di un corner. Aversa-Casertana 1-1.

LUPA, CI PENSA IL PORTIERE ROSSI –  Incredibile pareggio dei capitolini che recuperano la gara col Messina all’ultimo minuto utile grazie ad un gol di testa del numero uno Rossi. Il pareggio, comunque, seppur rocambolesco, è giusto. Primo tempo scoppiettante chiuso con i giallorossi in vantaggio ma con la Lupa che, avanti di un gol, colpisce un palo e vede ribaltato il risultato in tre minuti. Ripresa più equilibrata prima dell’exploit del pipelet locale. Lupa Roma-Messina 2-2.

IL MARTINA SPAVENTA LA SALERNITANA – Resiste ben ottantanove minuti il bunker del Martina che non disdegna di impensierire i granata con Arcidiacono. Ci pensa però Calil a spegnere il sogno pugliese e riportare la Salernitana a meno due dal Benevento. Salernitana-Martina 1-0.

IL LECCE NON CAMBIA MARCIA – Finisce in parità il derby pugliese ma nessuno può recriminare più di tanto nonostante il Barletta chiuda a cinque la striscia di vittorie ed il Lecce continui a non vincere in trasferta. Barletta-Lecce 1-1.

REGGINA, PARI IN EXTREMIS - Rischia l’ennesima figuraccia interna la Reggina. Sotto di un gol dal 4’ del primo tempo con il paganese Calamai, la squadra dello stretto riesce ad ottenere il pari in pieno recupero con Ungaro. Un piccolo respiro di sollievo che comunque non cambia molto in coda. Reggina-Paganese 1-1.

IL PROSSIMO TURNO – Terzo turno di ritorno con tre derby campani. Di grande rilievo quello tra Juve Stabia e Casertana che si giocano parecchie fiches sul tavolo della promozione diretta. Più “tranquilli” sulla carta quelli tra Aversa e Salernitana e Benevento e Savoia: le battistrada del campionato sono nettamente favorite. Gara ad alti contenuti quella tra Lecce e Matera ambedue in lotta per qualcosa di importante. La Paganese attende una Lupa che non vince da otto turni: una buona opportunità per gli uomini di Sottil di allungare le distanze dalla zona calda. Una brutta gatta da pelare attende il Melfi: il Foggia di De Zerbi è in gran spolvero. Buone le chanches interne per Martina, Cosenza e Lamezia che ospitano rispettivamente, Catanzaro, Barletta e Ischia. Vietato perdere, invece, tra Messina e Reggina.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS