http://www.solosavoia.it/2014/12/15/lupa-roma-savoia-il-pagellone/

LUPA ROMA-SAVOIA. Il pagellone Del Sorbo e Scarpa i migliori, prestazione da dimenticare per Giordani e Sirigu. Bene Malaccari e D’Appolonia. Di Piazza sciupone nel finale

pagellone15-12-2014 – SANTURRO 6 – Nessuna colpa sui due gol della Lupa. Bravo a chiudere lo specchio della porta ad inizio gara. E’ attento, nessuna sbavatura.

VERRUSCHI 6 – E’ un po’ il jolly di Ugolotti. Dalla fascia sinistra viene spostato a destra, prima a centrocampo (contro la Reggina), ieri in difesa. E lui se la cava anche se qualche responsabilità sul secondo gol dei capitolini c’è. Sabato prossimo con la Casertana dovrebbe ritornare a sinistra per sostituire lo squalificato Sabatino.

SABATINO 6 – Si becca un’ammonizione che gli costa lo stop nella prossima gara contro la Casertana. Gioca una gara di voglia e determinazione, spesso si scambia con Scarpa nelle sovrapposizioni. Da una di queste esce il cross per Del Sorbo che mette in rete l’1-1.

SEVIERI 5,5 –  Meno lucido delle precedenti esibizioni, sbaglia palloni anche facili. Batte alcuni calci di punizione senza indovinarne uno. Si innervosisce inutilmente subendo anche l’ammonizione del direttore di gara. Forse la sua partita meno brillante (dal 31’ s.t. GALLO S.V.).

CHECCUCCI 6  –  Dopo il gol contro la Reggina, Ugolotti lo conferma dal primo minuto a scapito di Di Nunzio che siede in panchina. Lotta contro i veloci attaccanti capitolini e li tiene testa per buona parte della gara. Solo qualche sbavatura ma nulla di grave.

SIRIGU 5 – Commette un fallo tanto netto quanto assurdo su Tajarol causando il rigore del primo vantaggio della Lupa. Quell’episodio compromette tutta la sua prestazione. Perde tranquillità e gli attaccanti avversari ‘scelgono’ spesso la sua zona di competenza per tentare la via del gol.

GIORDANI 4,5 – Il peggiore in campo. Non entra mai in partita, spreca importanti palloni al limite dell’area, si fa recuperare dagli avversari. Una gara da dimenticare. Ugolotti lo ha lanciato a sorpresa nella mischia, un errore bello e buono per un ragazzo che non riesce a trovare una propria dimensione in Lega Pro. E’ il primo ammonito dei suoi, rischia più di una volta il secondo giallo. Conseguente la sostituzione (dal 13’ s.t. DI PIAZZA 5,5 – Le ultime due giocate compromettono una prestazione ben oltre la sufficienza. Il suo ingresso offre maggior spinta ai bianchi alla ricerca del pari. Ma la palla sparacchiata altissima e il mancato passaggio a due compagni liberissimi in area, entrambi nei minuti finali, inficiano la sua prestazione. Esce dal campo in polemica con i compagni che gli ‘contestavano’ l’egoismo sull’ultima occasione).

MALACCARI 6,5 – Nei quattro di centrocampo dimostra di saperci e poterci essere. La sua migliore prestazione da inizio stagione, non solo è bravo in fase di contenimento ma trova anche il ‘coraggio’ di andare due volte al tiro. Nella seconda occasione sfiora il palo alla destra del portiere avversario. Complimenti.

DEL SORBO 7 – Fino al gol dell’1-1 è assente dal gioco poi sale in cattedra e trascina i compagni alla rimonta. Bello il suo diagonale che termina in rete (terzo centro stagionale) a fine primo tempo. A pochi minuti dal termine si conquista il rigore del 2-2 con esperienza e furbizia, nell’occasione  Celli si fa irretire dall’avversario e spinge l’arbitro ad assegnare la massima punizione. Nel 4-4-2 riesce ad esprimersi meglio.

SCARPA 7 – Gran partita la sua. Combatte su ogni pallone, costante spina nel fianco sulla fascia sinistra dell’attacco torrese. Suo il cross dal quale nasce il rigore su Del Sorbo che poi il numero dieci trasformerà per il 2-2 finale. Non c’è che dire: il capitano è tornato.

SANSEVERINO 5 –  Ugolotti lo affianca a Del Sorbo nel due d’attacco. Lui sembra un pesce fuor d’acqua, non riesce mai a trovare la posizione, gira a vuota, uomo in meno per il Savoia che regala un attaccante agli avversari. La sostituzione è d’obbligo (dal 9’ s.t. D’APPOLONIA 6,5 – Come contro la Reggina, anche ieri è entrato in corso di gara, cambiando le sorti del mach. Ha subito l’occasione per pareggiare ma il suo bel diagonale è deviato con le dita da Rossi che compie un miracolo. Sulla fascia destra è una spina nel fianco per la difesa avversaria. Bravo).

UGOLOTTI 5,5 – ‘Regala’ alla Lupa due giocatori per oltre un tempo. Ci riferiamo a Giordani e Sanseverino. Si rende conto degli errori commessi, correndo ai ripari. Forse se la gara fosse iniziata con interpreti diversi staremo qui a commentare la seconda vittoria consecutiva del Savoia.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS