http://www.solosavoia.it/2014/12/13/ultimissime-alla-ricerca-dellexploit-esterno/

ULTIMISSIME. Alla ricerca dell’exploit esterno Ad Aprilia, senza tifosi, il Savoia è chiamato alla vittoria in virtù dei risultati degli anticipi. Ugolotti conferma il 4-4-2, Di Nunzio e Sanseverino dal 1’

savoia14-15_413-12-2014 – Ad Aprilia in cerca conferme. Questo l’obiettivo del Savoia post-Reggina. La vittoria di sabato scorso (la prima interna della stagione) ha regalato i tre punti sul campo ed una ritrovata serenità e consapevolezza di poterci essere nella lotta salvezza sotto l’aspetto mentale. Domani pomeriggio (ore 14.30) va assolutamente sfruttata l’onda lunga dell’entusiasmo per dare continuità di risultati ad un campionato ancora avaro di soddisfazioni e con una classifica per niente tranquilla. E se vogliamo dirla tutta, il ‘colpaccio’ esterno non sembra poi così lontano. In altre trasferte la vittoria avrebbe assunto i caratteri dell’impresa. Al ‘Ricci’ le probabilità di centrare il successo sono alla portata e, alla luce dei risultati di oggi delle dirette concorrenti per la salvezza, vincere è praticamente un ‘obbligo’.

RISULTATI ‘CONTRO’ – Le prime sfide dl week-end non hanno sorriso ai bianchi. Il Messina ha pareggiato (1-1 contro il Benevento) nell’anticipo di venerdì sera, Barletta (1-0 sulla capolista Salernitana) e Martina (0-1 al ‘Via del Mare’ di Lecce) hanno addirittura vinto. La classifica, a questo punto, diventa davvero complicata. Nella zona ‘calda’ l’Ischia è a 11 punti, il Savoia a 12, Cosenza 16, Messina e Martina 17 (entrambe con una gara in più).

ULTIMA TRASFERTA VIETATA – La delusione per il divieto di recarsi ad Aprilia è tanta. I tifosi sono stanchi di questi continui ed ingiustificati veti che sanno colpendo, con disarmante continuità, Torre Annunziata. Sono state tentate tutte le strade per convincere il Prefetto di Latina ad ‘aprire’ il ‘Ricci’ ai residenti in provincia di Napoli. Non c’è stato nulla da fare. Ma le parole che il presidente della Lega Pro Mario Macalli ha rilasciato a SoloSavoia.it fanno ben sperare per il futuro: “Mai più trasferta vietate, ad Aprilia l’ultimo divieto per i tifosi del Savoia. Mi è stato garantito che dalla prossima gara (a Messina il 6 gennaio ndr) sarà permesso, almeno a chi possiede la Supporter Card, di seguire la propria squadra del cuore”. Così ha sentenziato il numero uno della terza serie professionistica, aprendo ad un futuro diverso per consentire di seguire i propri beniamini anche fuori. Staremo a vedere.

LE SCELTE – Settimana di sedute ‘top secret’ per il Savoia, rifinitura compresa. Poche o nulle le notizie trapelate. Dalla lettura dei convocati di oggi (18) sono emerse alcune importanti ‘scelte’ di mister Ugolotti. Una ‘obbligata’ con l’assenza di Calzi vittima di un problema muscolare accusato nel pomeriggio di venerdì, le altre ‘volute’ con Gargiulo e Cipriani mandati in tribuna, quasi ad anticipare un loro addio all’apertura del mercato di gennaio. Ma veniamo alle probabili decisioni sull’undici da mandare in campo al ‘Quinto Ricci’ di Aprilia, struttura recentemente ristrutturata (2012) con manto in erba naturale. Il pomeriggio sarà nuvoloso, con scarsa probabilità di pioggia ed una temperatura intorno ai 15°. Da sottolineare che le dimensioni del terreno di gioco sono ridotte rispetto al Giraud; 105 x 65 ad Aprilia contro i 112 x 70 del manto in sintetico torrese, una differenza di non poco conto che il tecnico torrese avrà già preso nella dovuta considerazione. Seguendo la regola ‘squadra che vince non si cambia’, Ugolotti dovrebbe confermare il 4-4-2 di sabato scorso. Sugli ‘attori’ qualche piccola variazione. In difesa ballottaggio a tre per due maglie, quelle dei centrali con il rientrante Di Nunzio quasi certo di giocare, a cui sarà affiancato uno tra Checcucci (55%) e Sirigu (45%). Centrocampo identico a quello proposto contro la Reggina, il rientrante Gallo dovrebbe partire dalla panchina. In attacco Del Sorbo dovrebbe essere affiancato da Sanseverino, con Corsetti in panchina. Dando un’occhiata agli avversari, Cucciari dovrà fare a meno dell’attaccante Malatesta e del difensore Pasqualoni fermati dal giudice sportivo.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile undici anti-Lupa: Santurro tra i pali; difesa a quattro con Cremaschi (dx) e Sabatino (sx) sulle fasce, al centro Di Nunzio e Checcucci. Mediana composta da Verruschi (dx) e Scarpa (sx) laterali, coppia di mezzo Malaccari-Sevieri. Attacco a due composto da Del Sorbo e Sanseverino. Dirigerà l’incontro Salvatore Guarino di Caltanissetta, ad assisterlo Danilo Ruggieri di Palermo ed Alberto D’Alberto di Teramo.

Forza ragazzi, azzanniamo la Lupa!

Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:

formazione_luparoma-savoia

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS