http://www.solosavoia.it/2014/11/19/uniti-per-il-savoia-col-cosenza-obiettivo-3-punti/

UNITI PER IL SAVOIA. Col Cosenza obiettivo 3 punti Prezzi ridotti e donne gratis. La società chiede l'aiuto dei tifosi per sfatare il tabù Giraud. 'Accordo' ultras, tutti in curva. Ghirelli pronto a sostituire Macalli

tifosi3119-11-2014 – La sensazione che qualcosa stia cambiando è palpabile. La ‘corsa’ per ricostruire il feeling tra Savoia e tifoseria si sta intensificando a colpi di iniziative. Il nostro invito di domenica scorsa è stato prima raccolto dalla società poi dagli stessi tifosi. Apprezzabile la disponibilità di Maglione a ridurre i prezzi di Curva e Distinti, ancora più significativa la scelta di campo dei gruppi organizzati di mettere da parte divergenze di idee ed opinioni per unirsi e riproporre la bolgia della Curva Sud già da sabato prossimo contro il Cosenza. Ma non è finita qui. Stamattina l’amministratore unico, attraverso una nota dell’Area Comunicazione, ha diffuso un ulteriore ‘messaggio’ di distensione e disponibilità: le donne entreranno gratis allo stadio contro i calabresi, così come aveva auspicato questa mattina uno dei tifosi storici dei bianchi su facebook. Una proposta bella e costruttiva subito raccolta dalla società. L’ultima volta accadde lo scorso anno contro la Cavese nella giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

DONNE GRATIS – Un sabato ‘in rosa’ per il Savoia. La società ha disposto che le donne entreranno gratis allo stadio nei settori Curva e Distinti (per la tribuna restano i prezzi ordinari interi e ridotti). In effetti bisognerà pagare un euro (senza diritto di prevendita) ma soltanto a titolo simbolico in quanto con le norme fissate per i campionati professionistici, è obbligatoria l’emissione di un tagliando nominativo essendo il Giraud superiore alla capienza minima stabilita. Per questa ragione, al fine di emettere singoli biglietti nominativi, sarà appositamente dedicato uno sportello dei botteghini nella sola giornata di sabato (il giorno di Savoia-Cosenza) dalle ore 9 e fino alla chiusura dell’area pre-filtraggio, presumibilmente per le 13.30 (non sarà quindi possibile acquistare prima i biglietti dedicati alle donne che non potranno essere emessi dai punti vendita Go2 in città). Davvero una bella iniziativa cui siamo convinti la città risponderà nella maniera giusta. Il ticket sarà anche particolare: si sta pensando di emetterlo di colore ‘rosa’. Molto significativa la prima parte della nota stampa che riportiamo in maniera integrale: ‘L’A.C. Savoia 1908, in considerazione che il calcio debba essere rappresentato da momenti di aggregazione collettiva e di sana passione sportiva, al fine di incentivare la partecipazione della città di Torre Annunziata all’evento che vede impegnata la squadra che la rappresenta nel campionato Professionistico della Lega Pro, ha determinato, con decisione dell’amministratore unico avv. Francesco Maglione, che in occasione di Savoia-Cosenza in programma sabato p.v. ore 16 allo stadio ‘Giraud’, le donne entreranno gratuitamente nei settori Curva e Distinti’.

TIFOSI – Dopo numerose riunioni, nella serata di lunedì, gli ultras hanno trovato la quadratura del cerchio ed hanno deciso di porre fine alle divisioni nate dopo Aversa-Savoia per tornare tutti insieme a tifare Savoia in Curva. Ieri il messaggio è stato reso noto a tutta la città. Un bello striscione campeggia sulla Litoranea: ‘Sabato ore 16, tutti al Giraud. Vieni anche tu, saremo un’arma in più’. Parole belle, intense, specchio della passione di un popolo che ha deciso di mettere da parte critiche e contestazioni per sostenere i propri beniamini in questo momento di difficoltà.

ELEZIONI IN LEGA – Nella giornata di ieri, a Roma, si è tenuta un’importante riunione cui hanno partecipato presidenti e delegati delle società Professionistiche. Tema del dibattito i ‘tagli’ ai contributi per le società di calcio che il presidente del CONI Giovanni Malagò ha posto tra le priorità del suo mandato. A latere della riunione, i rappresentanti delle società di Lega Pro si sono intrattenuti in maniera informale per ‘stabilire’ la linea di condotta da usare alla prossima assemblea di ‘C’ che si terrà a Firenze il 16 dicembre con all’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente della serie ‘C’ Unica. Sembra che l’indirizzo, almeno delle squadre campane, sia quello di dare fiducia a Francesco Ghirelli, ex direttore generale della Lega, messo da parte proprio da Mario Macalli, contendente alla poltrona di Lega. Macalli uscirebbe così dopo un ventennio di dominio assoluto della terza serie e svolgerebbe unicamente il ruolo di Vice presidente della F.I.G.C. al fianco di Tavecchio, salvo poi tra un anno andare in pensione. In questo modo molti presidenti che avevano appoggiato Macalli, su tutti Lombardi della Casertana, per meri motivi di opportunità di politica sportiva, cambieranno preferenze rivolgendosi al ‘nuovo’ che avanza, ovvero a Ghirelli. Lo stesso Savoia sembra indirizzato così come Paganese, Aversa, Ischia e Messina a votare quest’ultimo.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS