http://www.solosavoia.it/2014/11/17/12275/

13a GIORNATA. Il punto sul girone ‘C’ Il Benevento frena a Pagani, la Salernitana vicina alla vetta. Lecce acciuffato in extremis, Savoia ed Ischia ancora sconfitte. Al Cosenza il derby di Calabria

serieC_gironeC17-11-2014 – Ventiquattro gol caratterizzano il tredicesimo turno. Una sola vittoria esterna, quella della Salernitana a Reggio Calabria; cinque i nulla di fatto tra cui spiccano ben tre spettacolari 2-2 che vedono protagonisti Lecce e Catanzaro, Stabia e Foggia, Paganese e Benevento. Cadono ancora Savoia e Ischia ad opera di Matera e Lupa Roma. Buon punto esterno dell’Aversa e rilancio del Cosenza che rifila tre gol al Lamezia. Tra i cannonieri Calil supera tutti e si porta solitario a sette reti, seguono a sei De Vena, Eusepi, Iemmello, Ripa, Insigne e Del Sante. Ore decisive per la panchine di Reggina, dove Cozza si è dimesso, e Ischia. A Catanzaro Sanderra è il nuovo allenatore. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio tutte le gare nel nostro PUNTO SUL GIORNE ‘C’, per poi dare uno sguardo al prossimo turno.

IL SAVOIA NON C’E’ – Pessima prestazione della squadra di Ugolotti al ‘XXI Settembre’ di Matera. Una doppietta del difensore lucano Mucciante, nella prima mezz’ora, stronca qualsiasi velleità dei bianchi che appaiono molli e senz’anima. Nemmeno un’azione degna di nota per la squadra di Torre Annunziata, in crisi di gioco e di risultati. Per il Matera tre punti meritatissimi ed un punteggio che poteva essere arrotondato se Coletti non avesse calciato sul palo il rigore concesso per fallo di Sabatino su Pagliarini. Da oggi il Savoia è in ritiro ‘punitivo’. Matera-Savoia 2-0.

LA SALERNITANA VOLA – Un gol di Calil decide la sfida del ‘Granillo’ e permette ai granata di incamerare un’altra importante vittoria in chiave promozione. La reazione dei padroni di casa è troppo sterile per poter impensierire la corazzata campana. Mister Cozza si dimette a fine gara. Reggina-Salernitana 0-1.

IL CATANZARO CI CREDE – La prima panchina da titolare porta fortuna a mister D’Urso (secondo di Moriero esonerato in settimana). Contro un lanciatissimo Lecce, i calabresi, pur sotto di due reti maturate nella prima frazione di gioco, rispondono con una ripresa dai ritmi altissimi che li porta al meritato pareggio in pieno recupero. Delusione in casa salentina dove si riteneva di aver già chiuso la pratica con la doppietta di Doumbia. Lecce-Catanzaro 2-2.

AVERSA, CI PENSA DE VENA – Beffa per il Messina che pur non offrendo una grande prestazione ha creato molto ottenendo pochissimo. In vantaggio con Damonte, i siciliani sono raggiunti dall’ex De Vena che approfitta di un buco difensivo dei locali e regala a Marra il secondo punto della sua gestione. Messina-Aversa 1-1.

SPETTACOLO AL ‘MENTI’ – Bella partita tra Juve Stabia e Foggia che non si risparmiano alla ricerca della vittoria. Ripa porta in vantaggio i gialloblu che però subiscono il ritorno dei pugliesi e vanno sotto  nella ripresa. Di Carmine però agguanta il pari e alla fine sono contenti tutti anche se le vespe possono recriminare per un penalty fallito. Juve Stabia-Foggia 2-2.

BENEVENTO FERMATO A PAGANI – Continua la striscia positiva della Paganese di Sottil che ferma anche la capolista Benevento. Tre espulsioni, sette ammonizioni, un rigore e quattro gol sono gli ingredienti di un derby avvincente e che ha fatto divertire i numerosi spettatori del ‘Torre’. Paganese-Benevento 2-2.

SUPER COSENZA AL ‘SAN VITO’ – Comincia a fare effetto la cura di mister Roselli. E’ davvero un bel Cosenza quello che batte sonoramente il Lamezia con un rotondo 3-0 e comincia la sua rincorsa verso zone più tranquille di classifica. Per gli uomini di Erra nessun dramma anche se c’è da fare ammenda per una sconfitta dalle proporzioni vistose. Cosenza-Lamezia 3-0.

LUPA DI MISURA – Il ritorno al gol di Tajariol coincide con il ritorno alla vittoria della Lupa a digiuno da ben cinque turni. La rete del bomber capitolino nei minuti finali condanna l’Ischia alla sesta sconfitta consecutiva. Lupa Roma-Ischia 1-0.

CASERTANA DI RIMONTA - Quinta vittoria interna per la Casertana che si rilancia in classifica riducendo lo svantaggio dalle primissime. Martina in vantaggio al ‘Pinto’ ma un secondo tempo veemente dei falchetti permette di ribaltare il risultato e confermare il pronostico della vigilia tutto a favore dei rossoblu. Casertana-Martina 2-1.

BARLETTA E MELFI SI ACCONTENTANO – Bella partita al ‘Puttilli’. Barletta e Melfi tentano in tutti i modi di superarsi mettendo in difficoltà le rispettive difese ed esaltando i portieri. Alla fine è un pareggio che sta bene ad entrambe. Barletta-Melfi 0-0.

IL PROSSIMO TURNO – Tutto da vedere il big-match di Benevento tra i sanniti ed il Lecce. Due i derby campani: il fanalino di coda Aversa ospita la Juve Stabia, la Salernitana attende la coriacea Paganese di Sottil. Turno “tosto” per la Casertana impegnata a Melfi. Delicatissimi gli incontri tra Savoia e Cosenza, Martina e Messina e Ischia e Reggina: imprevedibili le conseguenze in caso di sconfitta per ognuna delle contendenti. Lamezia-Lupa Roma serve a stabilire la vera sorpresa del torneo. Da tripla Foggia–Matera e Catanzaro-Barletta.

(Matteo Potenzieri)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS