http://www.solosavoia.it/2014/11/14/senzanima-a-matera-il-savoia-piu-brutto-di-stagione/

SENZ’ANIMA. A Matera il Savoia più brutto di stagione Mai pericolosi in 95’, gli uomini di Ugolotti continuano ad incassare gol su palle inattive. E’ crisi nera: un solo punto nelle ultime sei giornate

matera-savoia14-1514-11-2014 – Novantacinque minuti senza mai affacciarsi dalle parti del portiere lucano Bifulco. Un Savoia senz’anima, il più brutto di stagione, esce dal ‘XXI Settembre Franco Salerno’ con le ossa rotte. Al peggio non c’è mai fine e anche stasera i tifosi torresi hanno dovuto masticare amaro. Ugolotti alla vigilia aveva chiesto ai suoi ragazzi di mettere in campo tutta la rabbia accumulata in settimana dopo il ko interno contro la Paganese. Ma la squadra si è dimostrata svogliata e senza identità. Un doppio Mucciante nella prima frazione di gioco ha regalato al Matera il ritorno al successo tra le mura amiche dopo le due sconfitte rimediante contro Cosenza e Salernitana.

LE SCELTE – Cambio di modulo. Dal 4-3-3 schierato contro Catanzaro e Paganese, il tecnico ex Casertana passa al più coperto 3-5-2. Verruschi viene preferito a Cremaschi in extremis, Cipriani vince il ballottaggio con Del Sorbo in attacco. Per il resto confermate le indicazioni della vigilia.

DOPPIO MUCCIANTE – Sin dalle prime battute i padroni di casa sembrano decisamente più spigliati degli ospiti. All’11 il Matera indirizza subito la gara sul binario giusto. Punizione di Coletti crossata al centro area, svetta in tuffo Mucciante e Santurro è costretto a raccogliere la sfera in fondo al sacco. Lo svantaggio non scuote i bianchi che faticano a reagire. Al 31’ i biancazzurri pervengono al raddoppio. Dagli sviluppi di un angolo, è ancora il difensore Mucciante in spaccata ad indirizzare la palla alle spalle dell’estremo torrese. 2 a 0 e partita compromessa già alla mezz’ora. Savoia non pervenuto e incapace di imbastire una manovra d’attacco in grado di impensierire la retroguardia lucana. Ancora una volta i bianchi incassano gol su palla inattiva. Al 45’ su punizione dal limite, Coletti chiama Santurro alla parata in bello stile. Si chiude così la prima frazione di gioco.

RIPRESA ALLA CAMOMILLA – Ugolotti prova a spigliare i suoi e nella ripresa inserisce subito D’Appolonia per un difensore, Di Nunzio. Il cambio non sortisce gli effetti sperati. In avanti il Savoia è assente ingiustificato. Entra anche Giordani per un’inesistente Malaccari ma la musica non cambia. Al 21’ Sabatino atterra Pagliarini in area di rigore. Il direttore di gara concede il penalty agli uomini di Auteri. Dagli undici metri si presenta capitan Coletti che colpisce il palo alla destra di Santurro. L’episodio non sveglia comunque i torresi che continuano a ‘passeggiare’ sul rettangolo di gioco. Al 32’ Ugolotti inserisce Del Sorbo per Scarpa. E’ solo il modo per segnalare qualche emozione perché in campo non accade più nulla. Dopo cinque minuti di recupero termina il match. Savoia in caduta libera. Nelle ultime sei uscite, i bianchi hanno raccolto ben cinque sconfitte e un misero pareggio.

(Giovanni Caracciolo)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS