http://www.solosavoia.it/2014/11/10/savoia-paganese-il-pagellone/

SAVOIA-PAGANESE. Il pagellone Sevieri è il migliore ma Ugolotti lo sostituisce. Santurro e Sabatino colpevoli sul gol di Girardi. Attacco impalpabile, D'Appolonia e Malaccari non pervenuti

SAVOIA-PAGANESE. Il pagelloneSANTURRO 5 – Pesa come un macigno sulla sua prestazione l’uscita a vuoto che consente a Girardi di insaccare di testa il gol partita. Un ‘infortunio’ per il numero uno torrese che ci aveva ormai abituato a prestazioni al limite della perfezione. Può capitare.

CREMASCHI 6 – Si guadagna una sufficienza piena per l’impegno e la costante applicazione del ruolo. Bravo sia a difendere che in fase di proposizione della manovra. Eppure dalle sue parti c’è un certo Herrera, avversario temibilissimo.

SABATINO 5 – Con l’uscita di Bernardo e l’ingresso di Girardi non fa a tempo a prendere la nuova marcatura. Il numero 18 lo anticipa vistosamente sull’azione che porta la Paganese in vantaggio.

GALLO 5,5 – L’impegno ed il cuore non gli mancano mai. Un primo tempo di buon livello, nella ripresa un evidente calo fisico, complice anche il gran caldo.

DI NUNZIO 5,5 – Rientra dopo due turni e si ‘accomoda’ al fianco di Rinaldi. Una gara senza particolari sbavature anche se nelle poche azioni offensive avversarie sembra andare in affanno.

RINALDI 5,5 – Giudizio simile a quello espresso per Di Nunzio. Non è che ci siano da muovergli particolari appunti ma è sembrato che nell’azione del gol degli azzurrostellati, nonostante Girardi fosse assegnato a Sabatino, il resto del reparto sia rimasto immobile.

D’APPOLONIA 5 – Impalpabile. Non si rende mai pericoloso, non un’azione sul taccuino con il suo nome. Non entra mai in partita. E’ in giornata no e lo si vede da subito (dal 24’ s.t. CIPRIANI 5 – Non pervenuto. Gioca poco più di venti minuti ma è come se non ci fosse. Anzi trova pure il tempo per farsi ammonire per una evidente simulazione in area di rigore).

SEVIERI 6,5 – E’ il migliore in campo. Nel primo tempo sono sue le conclusioni più pericolose. Una al 12’ con palla che termina a lato, l’altra ben più pericolosa al 26’ con l’incrocio dei pali colto dal limite. Desta più di una perplessità la decisione di Ugolotti di sostituirlo ad inizio ripresa (dal 10’ s.t. CORSETTI 5 – Ci si aspettava molto dall’ex Aprilia. Forse la foga, forse la giornata non felice, sta di fatto che l’esterno d’attacco non ha concluso nulla di buono, anzi ha fatto rimpiangere la sostituzione di Sevieri).

DEL SORBO 5 –  Non è ispirato come nella bella serata di Catanzaro. Fa a sportellate con gli avversari ma non incide più di tanto in fase offensiva. E’ un po’ appannato e col passare dei minuti cala vistosamente. Sciupa una buona occasione al 38’ del primo tempo quando manda a lato a pochi passi dalla porta (dal 35’ s.t. DI PIAZZA S.V.).

SCARPA 5 – Il capitano non è in forma. Eppure dal grande ex di turno ci si attendeva una super prestazione proprio per confermare la ‘legge dell’ex’. Non è stato così. Ha giocato tanti palloni ma sempre con confusione. A fine gara si reca dai tifosi per ‘spiegarsi’ della prestazione, si sfila la maglia salvo poi recuperarla poco dopo.

MALACCARI 5 – Non entra mai in partita. E’ un oggetto misterioso nello scacchiere di Ugolotti. Perde punti rispetto alla prestazione del ‘Ceravolo’. Da segnalare un tiro dal limite al 26’ subito dopo la traversa di Sevieri. La sua bella conclusione termina di poco a lato, pregevole nell’occasione la coordinazione.

UGOLOTTI 5,5 – Anche lui finisce nella generalizzata mediocrità della prestazione. Deve fare qualcosa in più per scrollare di dosso ai ragazzi la ‘paura’ di giocare al Giraud. Ogni volta che si scende sul terreno di gioco di casa la squadra sembra essere assalita dai fantasmi. Bisogna lavorare e molto in tal senso. Un appunto sulla sostituzione di Sevieri che non riusciamo a condividere, considerando che l’ex Lumezzane era il migliore in campo fino a quel momento. Certo, l’inserimento di Corsetti evidenziava la voglia di vincere la gara ma forse poteva uscire qualche altro ‘attore’.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS