10-10-2014 – Il Savoia gioca ‘d’anticipo’. Un sabato dalle tinte forti quello che attende Scarpa e compagni di scena a Salerno domani pomeriggio (ore 16) dove servirà una prestazione di altissimo livello. Anche la rifinitura è stata ‘spostata’ di un giorno, con la conseguenza che il consueto incontro della stampa con il tecnico si è tenuto questa mattina prima dell’allenamento. Bucaro (nella foto) ostenta serenità anche se la partita tiene alta la tensione. E’ un derby, un match molto sentito dalla tifoseria che domani vedrà almeno 500 tifosi seguire la squadra all’Arechi. Il boom della prenotazione della supporter card, che sta proseguendo anche stamane al Giraud, fa intuire che in tanti sono ‘corsi’ a tesserarsi per acquistare il biglietto.
ASSENZE PESANTI – Il tecnico dovrà fare a meno di Calzi, Laezza e Cipriani fermi per infortunio, mentre Malaccari dovrà scontare il secondo ed ultimo turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata a Barletta. Attenzione a Di Nunzio in diffida. Al prossimo giallo scatterà la squalifica. Tornando ai tre infortunati si prevede un periodo abbastanza lungo per Laezza e Calzi, mentre l’ex Bologna deve recuperare dalla contrattura al flessore della gamba che dovrebbe tenerlo fuori un’altra settimana.
Bucaro fa buon viso a cattivo gioco. Lavorerà sul ‘materiale’ a disposizione.
“Peccato non poter contare su giocatori che stavano costituendo l’ossatura della squadra. Avevo trovato con loro importanti equilibri. Questo mi dispiace perché di fronte abbiamo la squadra più forte di tutto il girone con un attacco da brividi”.
LA VENDETTA DELL’EX – Bucaro vestirà i panni dell’ex a Salerno. Nella stagione 2004/05 era il vice di Ammazzalorso. L’esperienza terminò ad ottobre con l’esonero del tecnico sostituito da Marino prima e Gregucci poi.
“Furono pochi ma intensi mesi. Salerno è una grande piazza che merita palcoscenici importanti. Giocare all’Arechi mette forti emozioni. Ho un bellissimo ricordo di quel periodo. Onoreremo l’avversario con una prestazione super. Dovremo essere attenti e concentrati per 100 minuti, sperando di regalare una bella soddisfazione ai tanti tifosi che ci seguiranno sugli spalti”.
LE SCELTE – Chiarita la compagine societaria, Bucaro torna a parlare solo di calcio giocato.
La parte finale della sua conferenza è relativa alle scelte.
“Sono propenso a confermare il 3-5-2. Ho tre dubbi da sciogliere. Uno riguarda Di Piazza/Del Sorbo, sono al 50% delle possibilità. Poi in difesa ho da scegliere tra Sirigu e Checcucci anche se devo considerare la media età (probabile quindi l’utilizzo del difensore sardo ndr). A centrocampo dovrò valutare tra Gallo o Gargiulo che hanno caratteristiche simili e non credo possano coesistere”.
(Redazione)