http://www.solosavoia.it/2013/01/10/caso-tifosi-le-ultimissime-da-palazzolo/

CASO TIFOSI. Le ultimissime da Palazzolo Dalla società gialloverde l'indiscrezione che domani potrebbe arrivare il divieto. Al momento nessuna comunicazione dalla Prefettura di Siracusa

CASO TIFOSI. Le ultimissime da Palazzolo

11-01-2013 - Palazzolo-Savoia, aperta ai tifosi torresi? Si, no… forse. In questa convulsa giornata si sono succedute diverse piste che hanno dato più o meno speranza ai sostenitori oplontini di poter, finalmente, tornare a tifare per i propri colori anche lontano dal Giraud. Ripercorriamo le fasi della vicenda che aggiorneremo non appena arriveranno notizie in merito, ultime della quali raccolte intorno alle ore 20.00 di questa sera dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre Annunziata e da Palazzolo.

IL DIVIETO DEL CASMS – Mai come in questo caso il Comitato di Analisi per la Sicurezza Delle Manifestazioni Sportive si era espresso con ampio anticipo sul divieto per i tifosi del Savoia di partecipare alla trasferta di Palazzolo Acreide. Infatti già nella determinazione n. 33 dello scorso 20 dicembre l’organo istituito presso il Ministero degli Interni aveva  disposto “il divieto di vendita dei biglietti per i residenti in provincia di Napoli”, invitando le competenti autorità di Pubblica sicurezza ad adeguarsi. C’è di più, con la determinazione n.1 del 10 gennaio 2013, il Casms ha già provveduto ad emanare divieto per Nissa-Savoia, in programma il 20 di questo mese. In questo campionato le determinazioni assunte non sono mai state disattese dalle Prefetture interessate.

IL COMUNICATO DELLA LEGA – Ancora una volta il comunicato ufficiale n. 83 con il quale la Lega di D rende noti i divieti e le limitazioni non è esauriente. Già prima della gara contro la Gelbison, la Lega non aveva incluso la partita di Vallo della Lucania tra quelle vietate, ma così non fu. La gara si giocò con i soli tifosi di casa. In quell’occasione l’ufficio stampa della Lega di D, da noi contattato ci spiegò che il comunicato del venerdì non poteva considerarsi completo in quanto non tutte le Prefetture inviavano le ordinanze alla Lega e, comunque, c’era la possibilità sino al sabato mattina di produrre i divieti. Detto ciò, il comunicato di oggi è da prendere con le dovute cautele.

LE NOTIZIE DA TORRE – La mancata presenza della gara di Palazzolo nella comunicazione della Lega ha, comunque, fatto il giro della città, così il presidente Verdezza, in mattinata, si è recato al Commissariato P.S. di Torre Annunziata per avere qualche notizia in più.

“Stamattina sono stato con l’ispettore De Masi che ha chiamato i colleghi di Palazzolo i quali gli hanno confermato che neanche loro avevano ricevuto alcuna comunicazione in merito”.

Verdezza ci spera, perché a differenza di Vallo e Cosenza, allorquando i tifosi avevano sperato nella possibilità di assistere alle trasferte, le ordinanze erano giunte, cosa che stavolta non è ancora accaduta.

“Mi auguro vivamente che la situazione resti allo stato attuale, di modo che i nostri tifosi possano, finalmente, partecipare ad una trasferta”.

La Prefettura di Siracusa, comunque, ha la possibilità di emettere l’ordinanza ed inviare il fonogramma di divieto alle parti interessate, ovvero Carabinieri di Palazzolo Acreide, Commissariato di Polizia di Torre Annunziata, Questura di Napoli, Savoia calcio, Palazzolo calcio e Lega di D, entro domani.

“Lo so, per questo restiamo con i piedi per terra, l’ho detto anche ai tifosi che stanno scalpitando per la buona notizia. Dico, comunque, che non sarebbe giusto se il divieto arrivasse domani perché trattandosi di una trasferta lunga, ognuno ha bisogno di organizzarsi in tempo. Ma, ormai, siamo abituati a questo ed altro”.

Alle 20.00 di questa sera dal Commissariato P.S. della città oplontina ci è giunta notizia che ancora nulla è stato comunicato in merito da Napoli o Siracusa, pertanto, allo stato delle cose, la trasferta è aperta.

LE ULTIMISSIME DA PALAZZOLO – Subito dopo abbiamo acquisito notizie dal Palazzolo calcio, con l’addetto stampa ed il team manager che ci hanno fornito la massima disponibilità in merito. Anche da parte della società gialloverde non c’è ancora nulla di ufficiale ma, sembra che in via “ufficiosa” dai carabinieri di Palazzolo sia giunta notizia, alle 20.25 di questa sera che domattina dovrebbe (mai come in questo caso il condizionale è d’obbligo!) giungere dalla Prefettura di Siracusa il fonogramma ufficiale di divieto, bloccando così la trasferta dei tifosi del Savoia.

GLI AGGIORNAMENTI – Come consuetudine di WWW.SOLOSAVOIA.IT abbiamo riportato tutti gli aggiornamenti per fare maggior chiarezza possibile ma è evidente che solo domani, in mattinata, si potrà sapere con certezza se la trasferta di Palazzolo è aperta o meno ai tifosi del Savoia. Vi terremo informati. Con la speranza di poter dare a tutto il popolo oplontino la bella notizia senza se e senza ma, con i tifosi pronti ad urlare: “Tutti a Palazzolo a tifare per i nostri colori!”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS