http://www.solosavoia.it/2007/06/17/il-savoia-prepara-le-prime-mosse-di-mercato/

Il Savoia prepara le prime mosse di mercato

Il Savoia prepara le prime mosse di mercato17-06-2007 – Qualcosa comincia a muoversi all’interno della società F.C. Savoia 1908.
La programmazione per la stagione del centenario sembra avviata e dopo il rafforzamento societario con l’ingresso di nuovi soci, si aspettano con ansia i primi colpi di mercato.
Nella serata di lunedi 12 giugno, l’F.C. Savoia ha comunicato l’ingresso di tre nuovi imprenditori che hanno rilevato una quota del 15%. Un altro 15% già era stato acquistato dal Polo Nautico di Torre Annuzniata, quindi del 49% del capitale sociale messo sul mercato, resta da definire solo il 19%, tenedendo conto però, che il Polo Nautico potrebbe nei prossimi giorni, portare le proprie quote dal 15% al 25%.
Che i dirigenti torresi, in primis il consulente di mercato Mario Fogliamanzillo, stessero lavorando a fari spenti era più che ragionevole, dal momento che i giocatori possono essere “bloccati” solo con promesse e strette di mano, infatti, i contratti possono essere firmati solo dal 1° luglio.
Resta comunque più che una certezza l’addio del portiere Silvano Romagnini, che non ha potuto rifiutare un biennale in C2 col Neapolis. Il Savoia probabilmente punterà su un portiere under: si cerca di portare a Torre l’ottimo Casadei del Sorrento, che quest’anno ha difeso con grande professionalità la porta del Siracusa. Tentennano sul decidersi, Scognamiglio e De Rosa che stanno valutando offerte provenienti anche da società di C1; Abate, Pariggiano e Costantino sicuri restanti. Per quanto riguarda gli arrivi, Tortora e Cappuccilli del Sant’Antonio Abate sono dati per certi, mentre si attende la risposta decisiva di Solimene del Sorrento, corteggiato anche da Turris e Marcianise. Potrebbe vestire la casacca biancoscudata anche Carlo Siciliano, che mister Massimo Agovino (nella foto) ha già allenato a Terzigno. Il bomber Francesco Pinto dovrà valutare con la società ma soprattutto con il tecnico la sua posizione, in caso di addio quasi sicuramente si accaserà a Campobasso con mister Mario Di Nola.
Sul fronte under, il Savoia ha iniziato un fattivo rapporto di collaborazione con le giovanili di Juventus e Milan per portare a Torre Annunziata giovani promesse che potrebbero sbarcare al “Giraud” anche già dalla prossima settimana.
Insomma, la società di Piazzale Gargiulo sembra mettere i primi importati tasselli di questa nuova stagione. Nei prossimi giorni è attasa la composizione del nuovo organigramma societario e la dichiarazione del reale obiettivo su cui potrà puntare il Savoia 2007/08.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS