http://www.solosavoia.it/2005/11/21/presentato-il-nuovo-allenatore/

Presentato il nuovo allenatore Maranzano:"Ho una grande rosa da guidare, una grande società alle spalle e non mi sono fatto scappare questa opportunità"

Presentato il nuovo allenatore22-11-2005 – Quest’oggi, nella sala stampa del Giraud, accompagnato da Fabrizio Bouchè, è stato presentato agli organi di stampa il nuovo tecnico del Savoia: Livio Maranzano.
Quello del tecnico è stato un ritorno nel “suo” Savoia. Ricordiamo infatti, che Maranzano ha vestito la maglia biancoscudata nella stagione 98-99, con ben 19 presenze, ma per varie incomprensioni con Mario Moxedano, fu allontanato dalla rosa. Maranzano ricorda bene quell’anno:”Fui escluso dalla rosa insieme a Marin. Anche se molto deluso dall’accaduto, che voglio precisare non è stato per incomprensioni a carattere personale con il presidente, sono stato molto legato a quella che era la mia squadra, e il 13 Giugno del 1999 ero davanti al televisore per tifare Savoia, perchè in quella fantastica cavalcata, avevo dato un contibuto anch’io”.
Purtroppo a distanza di anni il Savoia si ritrova in ben altra categoria, ingabbiato nelle sabbie mobili di questo campionato che stenta a decollare.
Il neo-tecnico non fa proclami, ma è cosciente che si trova in una piazza che ha fame di calcio, e si ritrova di fronte una tifoseria che vuol vedere la propria squadra sempre vincere. Davanti ad un domanda di carattere tecnico-tattica, il mister risponde in questo modo: “Non ho un credo tattico, ma non ripudio un ordinato 4-4-2, che può variare in base alle caratteristiche dei calciatori. Per domenica non ho in mente una squdra base, valuterò al meglio i ragazzi nel lavoro settimanale, ho una grande rosa da guidare, una grande società alle spalle e non mi sono fatto scappare questa opportunità, anche se sono stato contattato da altre società (Sapri).
Finalmente è stata data una scossa all’ambiente ormai demoralizzato, Livio Maranzano ha il compito di far ritrovare o meglio trovare un’identità e un’anima a questo Savoia, e ridar il sorriso a questa fantastica tifoseria che continua ancora a inneggiare ai propri colori e continua ancora a sperare…

Intanto si allena con il Savoia il giovane difensore torrese Pasquale Esposito, dopo aver preso la decisione di lasciare il Cervia e quindi il reality show di Italia 1.
(di Alfonso Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS